Home Salernitana Salernitana – Frosinone 1-1, granata frenati da Capuano allo scadere

Salernitana – Frosinone 1-1, granata frenati da Capuano allo scadere

0
Salernitana – Frosinone 1-1, granata frenati da Capuano allo scadere
foto: sito ufficiale US Salernitana 1919 - Ianuale Photo

La Salernitana è stata beffata proprio allo scadere. Capuano insacca il gol dell’1-1 proprio al 95′: occasione sprecata per i granata

La Salernitana è stata beffata allo scadere. Granata lasciati con l’amaro in bocca a causa del gol di Capuano, arrivato proprio al 95′. Un’occasione sprecata per portarsi in testa alla classifica, prima della sosta. Ventura avrà ancora molto da lavorare, perchè le manovre della squadra ancora non convincono. Non incide nemmeno l’ingresso di Cerci: partita anonima per l’ex Torino.

LA PARTITA

Come la partita con il Livorno, la Salernitana concede ampi spazi alla squadra avversaria nei primi minuti di gara; e il Frosinone non si fa certo pregare. La squadra allenata da Alessandro Nesta è già pericola al minuto otto con Novakovich. L’attaccante controlla in area e calcia con il mancino, ma Micai è bravo a respingere col piede. Pochi minuti dopo, all’11’ con Gori che va vicino al gran gol dal limite. Ancora nessuna azione da segnalare dei granata.

Al 26′ è ancora la squadra di Nesta ad andare vicina al vantaggio. Ciano, da pochi metri, calcia a botta sicura, ma ancora una volta Micai chiude la saracinesca. Una spenta Salernitana sembra ormai incassare soltanto, ma poi al 28′ arriva l’episodio della svolta. Gori commette un’ingenuità, toccando il pallone con la mano. Per somma di ammonizioni viene espulso, e regala così il rigore ai granata. Sul dischetto va Kiyine che trasforma dagli undici metri. 

Il Frosinone cerca di agguantare il pareggio con una gran punizione dalla distanza. Anche in questo caso è decisivo l’intervento di Micai, che leva il pallone dall’angolino basso.

La ripresa si apre con una grandissima occasione per la Salernitana, sprecata però da Karo che da pochi messi non riesce ad inquadrare la porta. Al 57′ il Frosinone tenta di beffare la retrovia granata, battendo un calcio di punizione a sorpresa. Brighenti tira dal limite, ma questa volta para Micai. 

Nonostante la superiorità numerica, i granata sono in affanno. Ancora una volta, il Frosinone va vicinissimo al pareggio. Tribuzzi non trova l’impatto col pallone, su un cross delizioso di Haas. Queste azioni manovrate dagli uomini di Nesta sono solo un preludio al gol. Rete che arriva proprio al 95′, con Capuano che insacca allo scadere. E questa volta Micai non può niente.

Tanta delusione per la squadra, e soprattutto per i tifosi, che sognavano la vetta dalla classifica.