Home Prima Pagina Il Vicenza punisce una Salernitana disattenta

Il Vicenza punisce una Salernitana disattenta

0
Il Vicenza punisce una Salernitana disattenta

Salernitana k.o. all’Arechi. Il Vicenza passa in vantaggio e dopo il pareggio dei granata trova il gol vincente con Di Piazza

[ads1]

Seconda sconfitta per la Salernitana che perde tra le mura amiche dell’Arechi contro il Vicenza. Brutta prestazione nel primo tempo, un pò meglio nella ripresa ma ciò non basta per evitare il k.o.; un doppio Signori porta avanti la squadra di Lerda, poi Della Rocca accorcia le distanze e, nella ripresa, una punizione di Rosina riporta il risultato sul pareggio prima che un gol di Di Piazza porti nuovamente il Vicenza in vantaggio, bravo a crederci e sfruttare le disattenzioni difensive della Salernitana.

campagna abbonamenti

Sannino cambia modulo e opta per il 4-3-1-2 con Rosina trequartista e lancia dal 1’ Perico e Della Rocca. In porta Terracciano, difesa con Perico, Mantovani, Bernardini e Vitale; in mediana Busellato, Odjer e Della Rocca con Rosina alle spalle di Coda e Donnarumma. Vicenza in campo con il 4-2-3-1; Benussi tra i pali, in difesa Zaccardo, Bogdan, Adejo, Pucino; Signori, Rizzo; Siega, Galano e Vita alle spalle dell’unica punta Raicevic.

Partenza in salita per la Salernitana che soffre gli attacchi del Vicenza, pericoloso già al 1’ con un cross di Vita e un colpo di testa di Raicevic che termina di poco fuori. Passano pochi minuti e Terracciano interviene in uscita bassa a sventare un attacco delle maglie biancorosse. E’ il preludio al gol che arriva all’8’ con Signori, bravo a insaccare un cross proveniente dall’out destro e trafiggere Terracciano che inizialmente blocca il pallone. La Salernitana fa più possesso palla ma non si rende pericolosa, poi al 17’ reclama un rigore su Rosina che l’arbitro non assegna. Al 21’ Vicenza ancora avanti con Signori che fa partire un tiro da posizione defilata che s’insacca nell’angolino basso alle spalle di Terracciano con la difesa della Salernitana completamente ferma. Al 27’ la Salernitana cerca di ridurre le distanza con un colpo di testa di Donnarumma su cross di Perico, sfera alta sulla traversa. Alla mezz’ora buona azione della Salernitana che si porta in attacco alla ricerca di un gol ma il colpo di testa di Coda è di poco alto sulla traversa. Al 33’ Della Rocca accorcia le distanze dopo un calcio d’angolo battuto da Vitale. Salernitana vicina al pareggio al 38’, si salva Vicenza. Dopo un minuto di recupero il primo tempo termina con la Salernitana in svantaggio.

Nella ripresa Salernitana più propositiva e al 4’ il tiro di Rosina parato da Benussi. Al 9’ i granata pareggiano con una punizione di Rosina che calcia a giro sopra la barriera insaccandosi in rete e regalando il pareggio ai granata. Adesso è la Salernitana che fa la partita e dopo due minuti è ancora Rosina protagonista con un passaggio a Donnarumma che l’attaccante per poco non segna. Al 17’ Vicenza pericoloso con il neo entrato Cernigoi che in area si gira, tira con la sfera che termina di poco alta sopra la traversa. Poco dopo è Siega a portarsi al tiro ma Terracciano è bravo a parare. Doccia fredda per la Salernitana al 29’ quando il Vicenza passa di nuovo in vantaggio con il neo entrato Di Piazza dopo una leggerezza della Salernitana, poco attenta sulla battuta di una rimessa laterale in zona d’attacco. Al 44’ occasionissima per Coda che di testa, solo davanti a Benussi, spreca mandando a lato; poi nei 5’ di recupero è Caccavallo a spedire la sfera fuori dopo aver colpito di testa. Al 95’ tiro di Odjer dopo un calcio d’angolo, deviazione per un difensore del Vicenza che favorisce la presa di Benussi. Finisce con la sconfitta per la Salernitana, biancorossi all’asciutto per le prime tre giornate, solo a Salerno hanno realizzato tre gol ed espugnato l’Arechi.

SALERNITANA – VICENZA 2-3

SALERNITANA (4-3-1-2): Terracciano; Perico, Mantovani, Bernardini, Vitale; Busellato (12’ st Zito), Odjer, Della Rocca (43’ Ronaldo); Rosina; Coda, Donnarumma (32’ st Caccavallo). All: Giuseppe Sannino. A disp: Iliadis, Schiavi, Joao Silva, Tuia, Improta, Laverone.

VICENZA (4-2-3-1): Benussi; Zaccardo, Bogdan, Adejo, Pucino; Signori, Rizzo; Siega, Galano (25’ st Di Piazza), Vita (34’ st Bellomo); Raicevic (12’ st Cernigoi). All: Franco Lerda. A disp: Vigorito, Fontanini, Renny, Bellomo, Orlando, Bianchi, Fabinho.

Arbitro: Sig. Juan Luca Sacchi di Macerata. Ass: Rocca(sez. Viterbo)- Rossi (sez. Rovigo). IV° uomo: Viotti.

Marcatori: 8’, 21’ pt Signori (V), 33’ st Della Rocca, Rosina(S), 29’ st Di Piazza (V)

Ammoniti: Siega, Vita, Bogdan (V), Della Rocca (S)

Spettatori: 11.527

Recupero: 1’ pt, 5’ st

[ads2]