A margine del sopralluogo effettuato allo stadio Arechi, il governatore De Luca parla del momento della Salernitana: “Ho l’impressione che ci sia perdita di entusiasmo. Il pubblico di Salerno merita di più”

Meritiamo di più. Lotito ci faccia capire che cosa vuole fare con la Salernitana” Il governatore della Campania Vincenzo De Luca si esprime sul momento critico della Salernitana a margine del sopralluogo effettuato effettuato questa mattina allo stadio Arechi per valutare i lavori di restyling in vista delle Universiadi.

Ho l’impressione che ci sia perdita di entusiasmo, volevo dire di interesse. Credo che dovremo fare un punto con Lotito e chiedergli un chiarimento definitivo su quali sono gli obiettivi. Se sono ambiziosi la campagna acquisti si fa in maniera adeguata e l’allenatore è coerente con il progetto sportivo. La prossima volta che mi capiterà di vederlo gli dirò di tirare le mani dalla tasca e di chiarire l’obiettivo di fondo di questa società”

I sediolini nuovi all’Arechi adesso ci sono ma rischiano di restare vuoti…..”Il pubblico che c’è a Salerno credo non lo abbiano neanche tutte le squadre di Serie A, saremmo il quarto, quinto pubblico d’Italia, che però rischia di scoraggiarsi quando non arrivano i risultati. La città chiede di non soffrire e di fare campionati di avanguardia”.

Alla domanda se ci può essere un‘alternativa alla società di oggi De Luca risponde: “Qui non ne vedo molti, è uno dei problemi che abbiamo in città. La situazione diventa complicata quando fai fatica a individuare altri soggetti o investitori disposti a scommettere sulla squadra. Ci sono tutte le condizioni per fare un grande progetto sportivo, bisogna però crederci”.

Infine una battuta sulla Universiadi: “Noi siamo pronti e tra poco sarà pronto anche lo stadio ArechiPotrà essere un importante evento per rilanciare il momento sportivo, il momento di solidarietà, e poi parliamo anche di una promozione turistica dei nostri territori”.

Il servizio

Il Presidente De Luca in visita all'Arechi

Il Presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca in visita allo Stadio Arechi di Salerno per prendere visione dello stato dei lavori di restyling

Pubblicato da Zerottonove.it su Lunedì 11 marzo 2019