Salernitana, dal club “Peppino Soglia” di Baronissi l’iniziativa “Colora il tuo balcone”

salernitana

Il club della Salernitana di Baronissi “Peppino Soglia” lancia l’iniziativa “Colora il tuo balcone”, in occasione della ricorrenza del centenario

Colora il tuo balcone di granata” è l’appello lanciato dal club “Salernitana Peppino Soglia” di Baronissi in vista del prossimo 19 giugno. Da settimane i sostenitori del cavalluccio marino sono alle prese con i preparativi per colorare la cittadina della Valle dell’Irno, da sempre feudo granata. Gli allestimenti tra le strade del centro proseguono spedito: già addobbate, in vista del centenario della Salernitana, corso Garibaldi e via Ferreria. Oltre un chilometro di nastri bianco e granata dai quali pendono bandierine con il cavalluccio marino.

«Invitiamo tutti i cittadini ad esporre sul proprio balcone una bandiera della Salernitana», l’appello rivolto dagli organizzatori che sono al lavoro anche per allestire una festa e una mostra per celebrare i cento anni dalla fondazione della Salernitana.

Oltre a sostenere la squadra con questa bellisima e “colorata” iniziativa per la ricorrenza del centenario, allo stadio Arechi saranno presenti quasi 8000 tifosi (dato aggiornato alle ore 15). Tutti insieme per sostenere la squadra, impegnata nel primo round dei playout contro il Venezia di Serse Cosmi. Durante la delicatissima sfida non saranno permessi errori, e gli 11 leoni che scenderanno in campo dovranno dimostrare di meritirare quella maglia e quei colori, che rappresentano l’animo di una città “calda” come Salerno.

Per la sfida di questa sera, il tecnico Leonardo Menichini dovrebbe schierare un modulo inedito, il 4-3-3, con a sorpresa Orlando dal 1′ a discapito di Andre Anderson. Rosina e Calaiò siederanno inizialmente in panchina, pronti a subentrare a partita in corso.