Home Salernitana Salernitana, Castori nel post-partita: “Vinta una partita complessa”

Salernitana, Castori nel post-partita: “Vinta una partita complessa”

0
Salernitana, Castori nel post-partita: “Vinta una partita complessa”
Ph: Alfonso Maria Salsano

Vittoria di misura per la Salernitana contro la Virtus Entella: mister Castori analizza la sofferta partita dell’Arechi

E’ un Castori soddisfatto quello che si presenta in conferenza stampa dopo la vittoria contro la Virtus Entella di questa sera.

Una sfida più complicata del previsto:

“Avevo messo in preventivo che la partita sarebbe stata così difficile – ha spiegato Castoriil valore dell’Entella è superiore ai suoi punti in classifica, e anche per la legge dei grandi numeri ci si poteva aspettare beccasse la partita giusta.

Sui singoli e la manovra non brillante:

“Ci sta che giocatori sbaglino l’approccio alla partita, il nostro errore è stato quello di non velocizzare la manovra e tenere troppo palla. Non è stato facile perché loro sono stati molto aggressivi e dopo 4 partite in 10 giorni ci sta che manchi la lucidità”

Una partita ribaltata nel secondo tempo, dopo una prima frazione horror:

“Alla fine del primo tempo ho detto ai ragazzi che bisognava dimostrare di essere squadra e ribaltare il risultato. I giocatori hanno reso come mi aspettavo e sono stati bravi a portare a casa la vittoria”.

Finalmente un Natale positivo per i tifosi della Salernitana:

“Contenti di arrivare alla feste con una vittoria e in alto in classifica; nelle difficoltà di tempi come questi siamo felici di portare una piccola gioia ai nostri tifosi. Speriamo di essere in questa posizione anche a Pasqua”.

4-4-2 o 3-5-2, Castori è chiaro:

“Bisogna saper variare e conoscere più moduli a seconda dei momenti e delle possibilità. La maturità di una squadra e dei suoi giocatori sta anche nel saper cambiare e adattarsi”.

La Salernitana è una delle squadre più forti della B:

“Riconosco ai ragazzi la qualità di saper riacquistare lucidità nelle difficoltà, e nelle difficoltà si riconoscono le squadre vere”.