Home Sport Calcio Salernitana, Castori:” Colpevoli per la partita di oggi ma non bisogna generalizzare”

Salernitana, Castori:” Colpevoli per la partita di oggi ma non bisogna generalizzare”

0
Salernitana, Castori:” Colpevoli per la partita di oggi ma non bisogna generalizzare”
Ph: Alfonso Maria Salsano

Salernitana-Cosenza termina 0-0. Un pareggio che lascia tutti con l’amaro in bocca. Castori nel post-gara: “Non conta il numero di giocatori offensivi ma l’atteggiamento”

La Salernitana ottiene all’Arechi solo un pareggio contro i rossoblù di Occhiuzzi. Un pari che lascia tanti rimpianti. Una gara che sarebbe potuta finire con un risultato decisamente migliore per i padroni di casa come ad esempio l’inferiorità numerica degli avversari.

Un approccio alla gare meno intenso? Il tecnico Fabrizio Castori ha commentato, nella conferenza post-partita: “Oggi dovevamo fare un altro tipo di partita ed è solo colpa nostra, non mi piace fare giri di parole. Non siamo stati intensi, continui e la partita si è incanalata in quel verso. Nel secondo tempo avevamo molti giocatori offensivi ma non abbiamo fatto gol. Non è il numero dei giocatori offensivi che fa la differenza ma l’atteggiamento”.

Il campionato è molto livellato guardando anche alle altre squadre ma questo non toglie che si poteva fare di più. Visti i risultati si poteva dare un tipo di segnale differente vedendo. Cosa è successo ? Castori ha continuato: “Dovevamo essere più bravi a sviluppare sulle corsie esterne. Sono deluso dalla prestazione di oggi ma voglio analizzare solo questa partita. Questa vittoria sprecata non deve essere lo spunto per svalorizzare il resto delle partita finora giocate e analizzate. La cosa certe è che possiamo fare meglio di oggi.”