Home Prima Pagina Salernitana beffata dal Frosinone al 95′

Salernitana beffata dal Frosinone al 95′

0
Salernitana beffata dal Frosinone al 95′

La Salernitana, dopo una prestazione gagliarda nella casa della capolista e dopo essere passata per due volte in vantaggio, deve accontentarsi di un pareggio che sa di beffa per com’è maturato

salernitanaFROSINONE – Un pareggio che sa di beffa. Al 95’ la Salernitana viene raggiunta al “Matusa” e, dopo aver pensato di aver già in tasca la vittoria, ha dovuto deve fare i conti con il gol del Frosinone di Viola, che ha ristabilito la parità dopo che la Salernitana per ben due volte era passata in vantaggio. I ciociari hanno giocato per mantenere la leadership e confermarsi imbattibile in casa, la Salernitana per ritrovare l’appuntamento con i tre punti che mancano da due turni. Senza lo squalificato Pasquale Foggia e l’infortunato Alberto Bianchi, Gregucci ha rispolverato l’unico centrale di ruolo presente in rosa, Sembroni, impiegato in coppia con Tuia nella difesa a quattro completata dai terzini Scalise e Piva. Confermato Fofana dal 1′ in coppia con Mendicino, è ritornato titolare Francesco Montervino, che ha agito sull’out destro nel centrocampo formato da Pestrin, Perpetuini e Volpe. Proprio quest’ultimo ha avuto il merito di sbloccare il risultato con un tiro mancino fatto partire nell’area piccola, che ha fatto esplodere di gioia il pubblico di fede granata assiepato nella curva a loro riservata. La Salernitana, però, già prima era andata vicina al gol con Mendicino, servito da Fofana, con il pallone che non si è insaccato alle spalle del portiere gialloblù perché Crivello ha rinviato sulla linea, impedendo al pallone di rotolare in rete. Nel frattempo una punizione dell’ex Carrus aveva provato a destare il Frosinone, ma il tiro non ha impensierito Gori. Le lancette segnavano il minuto 18’ quando Volpe ha sbloccato il risultato. Il Frosinone ha reagito, cercando di rispondere subito al gol del centrocampista granata ma è stata sempre la Salernitana, al 22’,  ad andare vicina al raddoppio con Fofana che non ha sfruttato a dovere un cross di Scalise e di testa ha spedito il pallone fuori. I ciociari hanno cercato il gol con Ciofani ma Gori in uscita bassa ha bloccato ed il primo tempo si è concluso con i granata in vantaggio.

IMAG0230Il secondo tempo ha visto il Frosinone attaccare per cercare di riacciuffare subito il risultato, però è stata sempre la Salernitana a cercare il raddoppio con Mendicino dopo una sponda di Fofana ma il tiro è terminato sul fondo. Dopo la ripresa del gioco, un’incursione di Carlino ha spaventato la retroguardia granata, però Ghico Gori ha chiuso lo specchio della porta, bloccando la sfera. Il Frosinone ha spaventato la Salernitana al 59’ con Daniel Ciofani con un tiro da fuori area, ma è stata la traversa a salvare la porta granata. Stellone ha optato per un cambio, cui ha fatto subito eco Gregucci, che ha risposto inserendo Gustavo al posto di Montervino, con la fascia che è andata sul braccio di Pestrin. Al 72’ il Frosinone ha trovato il pareggio:  Ciofani ha fatto partire un gran tiro a giro, Gori non ha potuto far altro che vedere la sfera depositarsi in rete e allora Gregucci ha giocato la carta Mounard, che ha rilevato Fofana. La Salernitana si è disposta con un attacco più brevilineo rispetto la fisicità di partenza, con Gregucci che sperava di scardinare la difesa ciociara bruciandola sulle ripartenze. La partita si è accesa e la Salernitana si è dovuta difendere un Frosisone galvanizzato dal gol del pareggio, mentre la squadra campana ha perso per infortunio Volpe, sostituito da Ampuero. Al 90’ il gol granata firmato da Gustavo che, nei minuti di recupero è stato ammonito e dovrà saltare il match contro il Pisa. La Salernitana credeva di aver vinto ma ci ha pensato Viola al 95’ a riportare alla realtà i granata: dopo una serie di rimpalli il pallone si è insaccato alle  spalle di Gori per il definitivo 2-2.

Frosinone – Salernitana 2 – 2

Rete: 18’ pt Volpe (S), 27’ st Ciofani D. (F), 45’ st Vagenin (S), 50’ st Viola (F).

Frosinone: Mangiapelo, Ciofani M., Crivello, Russo, Gucher (14’ st Soddimo), Blanchard, Frara, Carrus (44’ st Altobelli), Ciofani D., Carlini (26’ st Viola), Paganini. All.: R. Stellone. A disposizione: Palombo, Biasi, Frabotta, Gessa.

Salernitana: Gori, Scalise, Piva, Perpetuini, Tuia, Sembroni, Montervino (15’ st Vagenin), Pestrin, Mendicino, Volpe (33’ st Ampuero), Fofana (29’ st Mounard). All.: A. Gregucci. A disposizione: Iannarilli, Luciani, Pasqualini, Ginestra.

Arbitro: Juan Luca Sacchi di Macerata

Assistenti: Fabio Hager (sez. Trieste) – Nicola Favia (sez. Bari)

Ammoniti: Frara, Soddimo (F), Perpetuini, Vagenin (S).

Angoli: 2 – 4

Recupero: 1’ pt, 4’ st.

 

Gli scatti del match