Home Prima Pagina Frosinone – Salernitana, le dichiarazioni post gara

Frosinone – Salernitana, le dichiarazioni post gara

0
Frosinone – Salernitana, le dichiarazioni post gara

Al termine del match del “Matusa”, il direttore sportivo Fabiani, mister Gregucci e il difensore Sembroni sono soddisfatti della prestazione della squadra

Frosinone - SalernitanaDopo il match pareggiato in casa del Frosinone, il direttore sportivo Angelo Fabiani, è soddisfatto della prestazione della Salernitana: “Oggi la squadra ha dimostrato di essere quadrata, anche se c’è rammarico per il risultato finale siamo consapevoli di avere qualità. Voglio fare i miei complimenti a Gregucci, ma questo è il calcio. Adesso dobbiamo ripartire, giocheremo queste quattro finali consapevoli dell’obiettivo che vogliamo raggiungere e, alla fine, tireremo le somme. Abbiamo tutte le carte in regola per fare bene contro chiunque e la partita di oggi è la dimostrazione”.

Solamente ieri, nella conferenza pre-partita, aveva affermato che oggi il campo avrebbe detto se esiste la differenza tra Gregucci 2il Frosinone e la Salernitana che c’è in classifica e, Angelo Gregucci, nonostante il pareggio-beffa ciociaro giunto al 95’, non fa drammi per i due punti persi: “E’ davvero un peccato, perché abbiamo giocato bene anche se potevamo sfruttare meglio le occasioni che abbiamo avuto, oggi dobbiamo prendere quanto di buono abbiamo fatto. Mi è piaciuta l’interpretazione di gara da parte dei ragazzi che, in casa della capolista, hanno giocato a viso aperto; sul campo abbiamo dimostrato che non c’erano 17 punti di differenza, adesso dobbiamo continuare a lavorare su questa strada pensando già alla prossima partita contro il Pisa. Nel primo tempo abbiamo avuto più occasioni per raddoppiare e, forse, adesso staremmo parlando di un’altra partita. Nonostante il risultato voglio complimentarmi con la squadra, questo punto ci serva da esperienza per il futuro”.

Tra i più positivi c’è il difensore Emanuele Sembroni, chiamato in questo rush finale a sostituire l’infortunato Bianchi. Autore di un’ottima prova rispetto le prestazioni sfoderate fin qui quando chiamato in causa, Sembroni a fine partita così commenta il match: “Abbiamo lottato senza paura in casa della capolista, dispiace per il risultato finale; la gara è stata ben interpretata, dobbiamo lavorare meglio su come gestire la partita nei minuti finali, oggi abbiamo dato tutto. Siamo consapevoli di essere una grande squadra, c’è tanta amarezza ma vogliamo ripartire”.