Home Salernitana Salernitana, l’assenza di un centravanti pesa come un macigno

Salernitana, l’assenza di un centravanti pesa come un macigno

0
Salernitana, l’assenza di un centravanti pesa come un macigno
foto: pagina facebook ufficiale US Salernitana 1919 - Ianuale Photo

Dopo la sconfitta rimediata sul campo della Cremonese, è emerso un dato oggettivo: la Salernitana ha bisogno di un centravanti capace di reggere il peso dell’intero reparto

Un centravanti puro, che sia anche un leader carismatico, manca alla Salernitana ormai da anni. Dopo la coppia del gol Donnarumma-Coda, i granata hanno sempre subito la mancanza di un vero bomber d’aria, capace di reggere il peso dell’attacco e concretizzare le occasioni migliori.

Sono troppe le occasioni sprecate dalla formazione allenata da Gian Piero ventura, e quella di Cremona è solo l’ultimo esempio di come l’assenza di una punta possa influire in negativo sull’andamento di un incontro. A dimostrazione di quanto esplicato dalle statistiche, Niccolò Giannetti sembra ancora non convincere, considerato il solo gol segnato alla prima di campionato.

Alessio Cerci, il top player tanto desiderato e acclamato durante il calciomercato estivo ancora deve ritrovare la migliore forma fisica. Quello visto fino ad adesso è solo un vago ricordo dell’ala che tanto ha fatto bene al Torino.

Ora che l’assenza di un centravanti di peso comincia a farsi sentire, la Società potrebbe pensare ad un lussuoso acquisto nel mercato di riparazione.