La Salernitana e Alex sempre più vicini, il placet arriva da Mario Rui

L’attaccante Alex è a un passo dal firmare un contratto biennale con la Salernitana. L’ex compagno di nazionale Mario Rui: “Ha le qualità e le doti tecniche per imporsi”

Primo rinforzo in attacco per la Salernitana. Il club granata sembra infatti vicinissimo all’acquisto di Alexandre Henrique Concalves de Freitas, più semplicemente noto come Alex, attaccante esterno in forza alla Moreirense. Il portoghese dovrebbe firmare un contatto biennale con opzione per il terzo.

Alex, classe 1991, può vantare 16 presenze e 2 gol nella nazionale portoghese under 20 e negli anni passati ha giocato in club prestigiosi come Santa Clara e del Vitoria Guimaraes. Il suo rendimento è stato finora anche condizionato da un grave infortunio che lo ha tenuto lontano dal rettangolo verde per quasi un anno.

Come riferito da Alfredo Pedullà, alla vigilia della nuova avventura italiana Alex ha ricevuto gli auguri dal neo difensore napoletano Mario Rui, suo compagno ai tempi della nazionale portoghese: “E’ un amico, ma soprattutto un esterno di qualità. Ha le caratteristiche tecniche per stupire e per imporsi a Salerno. Gli auguro il meglio, benvenuto in Italia”.

Fonte foto: www.calciozz.it

 

 

adnow
loading...