HomeAttualitàSala Consilina, approvata all'unanimità la riapertura del carcere

Sala Consilina, approvata all’unanimità la riapertura del carcere

Covid-19
Aggiornamenti

Italia
492,457
Totale Casi Attivi
Updated on 30 November 2022 7:34
37,889FansMi piace
702FollowerSegui
1,500FollowerSegui
250FollowerSegui
980IscrittiIscriviti

Tag
zerottonove.it

A Sala Consilina decisa la riapertura del carcere locale. Il provvedimento ha visto tutte le forze politiche convergere sulla proposta di Tommaso Amabile

A Sala Consilina il carcere sarà riaperto. La chiusura di quest’ultimo, era collegata alla soppressione del Tribunale di Sala Consilina. Grande entusiasmo per il consigliere regionale del PD, Tommaso Amabile, che si era fatto portavoce della proposta.

Così si è deciso all’unanimità, oggi nel corso del Consiglio Regionale, approvando l’ordine del giorno, nato dalla mozione presentata dal Consigliere Regionale del Partito Democratico Tommaso Amabile, per la riapertura del carcere di Sala Consilina. Un provvedimento che ha visto tutte le forze politiche convergere sulla proposta di Amabile. Quest’ultimo, già a fine giugno 2020, aveva avviato l’iter per portare l’argomento all’interno del Consiglio Regionale della Campania.

Esprimo grande soddisfazione per un voto che oggi” sottolinea Amabile, “ ha visto tutte le forse politiche presenti in consiglio regionale condividere la mia preoccupazione. Che è quella dei territori, per la chiusura di un carcere, collegata alla soppressione del Tribunale di Sala Consilina. Con l’ordine del giorno del Consiglio Regionale andiamo a rafforzare, in maniera concreta, le tante iniziative che arrivano dai territori del Vallo di Diano e di cui mi sono fatto portavoce”.