Home Territorio Costiera Sabato creativo, a Vietri s’impara divertendosi

Sabato creativo, a Vietri s’impara divertendosi

0
Sabato creativo, a Vietri s’impara divertendosi

Parte da questo sabato la quarta edizione del “Sabato creativo” di Vietri sul Mare. Un momento per “giocare, imparare e crescere insieme”

[ads1] Presentata nella caratteristica sala consiliare del Comune di Vietri sul Mare, lo scorso giovedì, la quarta edizione del“Sabato creativo”.

Un’iniziativa che ha riscosso un discreto successo in questi anni e che vede gli alunni della scuola elementare “Prezzolini” di Vietri, cimentarsi in attività ludiche e di crescita, sfruttando la struttura e le attrezzature scolastiche proprio per forgiare lo spirito creativo dei bambini ed avvicinarli non solo al mondo dello sport, ma anche a quello della scrittura, del canto, del teatro e dell’apprendimento.

sabato creativoSette i progetti che prenderanno vita in questa quarta edizione, come sottolineato dall‘Assessore comunale alla Pubblica Istruzione, l’Avv. Antonella Raimondi : “Alcuni progetti sono una prosecuzione delle attività già svolte negli anni scorsi, come il corso di scrittura creativa e il corso di teatro, altri, invece, sono nuovi. Per la prima volta, sul nostro territorio si affaccia una materia, a noi vietresi sconosciuta, la scherma grazie alla dott.ssa Teresa Russo. La scherma può apparire inizialmente una disciplina di elite, mentre se la si conosce, si capisce che è importante nella formazione, non solo del singolo, per quanto riguarda l’aspetto motorio, ma soprattutto a far acquisire ai giovani quella che è la propria capacità decisionale”.

Altro progetto innovativo, è quello relativo alla matematica. Materia amata oppure odiata, la matematica aiuta i bambini a sviluppare il senso del ragionamento e della logica.

“La matematica è un linguaggio  – continua l’Avv. Raimondie se non lo si capisce da piccoli, difficilmente potrà essere compreso da grandi, per cui sono stata entusiasta di questo novo progetto. Come sono stata felice di mettere in atto il corso di canto, diretto dal soprano Roberta D’Alessio.”

Un Sabato Vietrese, dunque, all’insegna dello sport, della cultura e dell’arte per favorire la crescita e far emergere le attitudini creative dei bambini.

[ads2]