A.S.D. Polisportiva Baronissi: è nata una nuova realtà



Una nuova avventura sta per cominciare a Baronissi. Alcuni dei giovani atleti della cittadina irnina hanno deciso di mettersi in gioco per la stagione sportiva 2013/2014. Un nuovo team si è iscritto al campionato ufficiale L.N.D. in terza categoria nel girone A, ed è la A.S.D. Polisportiva Baronissi.

polisportiva

Altro che serie A, noi tifiamo per la squadra della nostra città! “.  E’ questo il motto dei ragazzi che cominceranno la loro avventura sabato 23 novembre in casa, al Figliolia, contro la Longobarda Salerno. La società infatti, ha  rilevato e completato i lavori allo stadio di Baronissi che sarà il campo per le partite casalinghe dei bianco-celesti.

Il Team è stato fondato nel 2010 dal presidente/calciatore Antonio Siniscalco con l’unico obiettivo di riportare il calcio a Baronissi. La formazione, infatti,  nasce dalle ceneri dello Sporting Baronissi e si tratta di un progetto ambizioso. Obiettivo dichiarato? La promozione verso la prima categoria. A testimonianza di ciò, il presidente, per scalare rapidamente le categorie, si è circondato di uomini che hanno lasciato il segno nelle serie calcistiche superiori, come il mister Adriano De Gennaro e il DS Roberto De Chiara.

La Polisportiva Baronissi sta lavorando a pieno per offrire ai cittadini non solo una squadra, ma una vera e propria realtà locale. Per l’appunto, dopo aver integrato anche il settore giovanile, offrendo diverse opportunità ai ragazzi della zona di entrare in squadra, c’è anche il progetto di  ampliamento verso altre discipline, come ad esempio il Rugby. Già dalla scorsa estate, la Polisportiva ha organizzato la scuola per insegnare ai giovani atleti il gioco della palla ovale.

La dirigente Romina Fenza, ha rilasciato alcune dichiarazioni: “Mi ritengo entusiasta  di questa nuova avventura (anche se è la prima in quest’ambito N.D.R.). Mi piacerebbe che tutta la cittadinanza ci sostenesse allo stadio per tifare la Polisportiva Baronissi”. Intanto, noi di Zerottonove, facciamo un grosso in bocca al lupo ai bianco-celesti di Baronissi per la loro nuova avventura nel calcio dilettantistico.

Leggi anche