Ruggi, al via la nuova edizione dell’iniziativa “Dona con Amore”

Ruggi

Spetterà alla Sala Scozia del Ruggi di Salerno il compito di fare da scenografia alla presentazione di “Dona con Amore 2019”, la manifestazione dedicata alla donazione del sangue giunta alla sua settima edizione

Torna anche quest’anno, con quella che sarà la VII edizione, il progetto “Dona con Amore”, l’iniziativa di sensibilizzazione sociale dedicata alla donazione del sangue e promossa dall’ AOU San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona di Salerno.

L’evento, anche in questa nuova edizione, è stato fortemente voluto ed organizzato dalle Associazioni Rete dei Giovani per Salerno e Donation Italia, in collaborazione con tante realtà sociali del territorio salernitano, campano e non solo.

Con il patrocinio morale del Comune di Salerno e la partecipazione del Forum Regionale dei Giovani – Campania e dell’Università degli Studi di Salerno, il progetto coinvolgerà tantissime associazioni, gruppi studenteschi, enti e realtà territoriali, cittadini e volontari in un importante gesto d’amore, la donazione del sangue, in occasione della settimana di San Valentino.

Tutti i punti di raccolta sangue aderenti sul territorio, che vedranno l’A.O.U. “San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona capofila dell’iniziativa, saranno suddivisi in varie tappe e menzionati nel corso della mattinata di presentazione prevista per domani,14 Febbraio dalle ore 9.00 alle ore 13.00 circa, presso l’Aula Scozia del plesso ospedaliero.

A tutti coloro che doneranno sangue presso il Reparto sarà regalato il calendario dell’A.O.U. San Giovanni di Dio e Ruggi D’Aragona, realizzato grazie alla collaborazione di vari artisti.

Programma della giornata:

Ore 9.00: Registrazione contatti ed iscrizione per eventuali altri interventi

Ore 9.30: Saluto di benvenuto di Gianluca De Martino – Presidente Rete dei Giovani per Salerno

Ore 10.00-13.00: Interventi dei relatori Oreste Florenzano – Direttore Amministrativo A.O.U. “San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona”, Mariano Armellino – Direttore UOC Chirurgia D’Urgenza A.O.U. “San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona”, Giuseppe Coppola – Dirigente Responsabile UOC Servizio Immunotrasfusionale A.O.U. “San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona”,Mariarita Giordano – Assessore Politiche Giovanili Comune di Salerno,
Aurelio Tommasetti – Rettore Università degli Studi di Salerno, Gaetana Falcone – Assessore Pari Opportunità Comune di Salerno, Alessandro Turchi – Dirigente Istituto Scolastico Profagri, Carlo Conte – Forum Regionale Giovani Campania, Dante Santoro – Consigliere Provincia di Salerno, Maria Cristina Folino – Socio fondatore Donation Italia
Luigi Amoroso – Avis Salerno, Michele Franco – Admo Campania, Enza De Vita – Aido Campania, Gioacchino Tulimieri – Ail Salerno,  Elisa Manna – Ass. Aned trapiantati e dializzati renali, Pietro Blasio – Presidente Esn Salerno, Alice Moro – Presidente Aegee Salerno,  Alessandro Campagnuolo – Avvocato del Foro di Salerno,  Kalina Belcheva e Valeria Nikolaeva – Centro Bulgaro Italiano, Vincenzo Paciullo – Avis Sarno.

Ulteriori informazioni e aggiornamenti saranno pubblicati sui canali di Donation Italia e Rete dei Giovani per Salerno, sulla pagina Facebook dedicata all’evento “Dona Con Amore” e sul sito web www.donaconamore.org.