Home Territorio Cava de' Tirreni Rotary Club, a Cava si gioca la “Partita della Solidarietà”

Rotary Club, a Cava si gioca la “Partita della Solidarietà”

0
Rotary Club, a Cava si gioca la “Partita della Solidarietà”

Il Rotary Club scende in campo per la solidarietà. Sabato 10 maggio, presso lo stadio di Cava de’ Tirreni, si terrà una giornata di divertimento e beneficenza

Rotary ClubRotary Club per il sociale, con la “Partita della Solidarietà”. Sabato 10 maggio, alle ore 16.00, lo stadio “Simonetta Lamberti” di Cava de’ Tirreni, ospiterà un incontro di calcio tra i soci del Rotary Club cavese ed una selezione dei rotariani dei Club di Salerno e provincia.

Una lodevole iniziativa alla quale hanno aderito i Rotary Club di Salerno Duomo, Salerno Est, Salerno Nord Due Principati, Campagna Valle del Sele, Nocera Inferiore Sarno, Scafati Angri Realvalle Centenario e Pompei Sud.

Una partita che si preannuncia non particolarmente significativa dal punto di vista tecnico, ma che punta ad un goal benefico di notevole spessore. L’ingresso alla Tribuna del “Simonetta Lamberti” sarà libero, ma all’interno dell’impianto sportivo si procederà ad una raccolta fondi sotto forma di contributi volontari, il cui ricavato sarà interamente destinato all’acquisto di un defibrillatore mobile per la Struttura Complessa di Cardiologia dell’Ospedale “Santa Maria Incoronata dell’Olmo” di Cava de’ Tirreni, diretta dal Prof. Eduardo Bossone.

[ads2]

Tale finalità ha mobilitato importanti personalità ed illustri professionisti rotariani, tutti pronti per la nobile causa a mettersi in gioco, senza curarsi di limiti tecnici, agonistici ed anagrafici.

Gli “improvvisati” calciatori delle due formazioni si sfideranno in due tempi da 30 minuti ciascuno. Direttore di gara sarà l’ex arbitro Dott. Luigi Della Monica del Rotary cavese, mentre il calcio d’inizio sarà dato dal Cav. Marcello Fasano, Past Governors del Distretto 2100.

La “Partita della Solidarietà”, ma non solo. Il Rotary Club di Cava de’ Tirreni, sempre più protagonista sul territorio cittadino con importanti iniziative (ultima delle quali il rilancio del Premio “Cavesi nel Mondo”), si conferma molto attento alle problematiche sociali e sensibile alle finalità benefiche. A testimoniarlo ulteriormente il contributo di 1570 euro recentemente elargito dal Rotary metelliano all’Associazione “Il Grillo e la Coccinella A.GE.C.” di Cava de’ Tirreni, che riunisce i genitori di bambini e ragazzi affetti da autismo.

La somma donata dal Rotary servirà a garantire la continuazione della TMA – Terapia Multisistemica in Acqua per 12 bambini partecipanti al progetto. Un finanziamento davvero importante, tenendo presente che il costo mensile pro capite della terapia è di 120 euro, cui va aggiunta la spesa per l’utilizzo della piscina, che ammonta a 25 euro per singolo partecipante.