Cooperativa La Rosa dei Venti: gita-esperienza a Marina di Camerota

Con la cooperativa Rosa dei Venti si vive l’emozione di passeggiare lungo la Costa di Camerota, per entrare e uscire dalle grotte in compagnia di bizzarri personaggi che sanno raccontare il mito

La cooperativa La Rosa dei Venti nasce dallo spirito familiare tra i soci, che si pongono sullo stesso livello per lavorare insieme e offrire professionalità ai turisti, ospiti delle loro imbarcazioni con cui intraprendere un viaggio-esperienza (guarda il video dedicato QUI). 

Pensate per massimo 12 persone, le gite si rivelano degli appuntamenti, non solo e sempre delle partenze, concordate con i clienti che diventano i protagonisti di un viaggio tra mitologia, curiosità e storia. 

La Rosa dei Venti percorre un’emozione, dando alle escursioni un valore naturalistico e umano: i pescatori diventano interpreti di una giornata che svelerà i segreti delle grotte, farà del mare uno specchio interiore per insegnare l’arte dell’equilibrio tra natura e quotidianità (una sapienza popolare che deriva dell’esperienza).

Il percorso può essere breve ma intenso, o coinvolgere gli ospiti tutta la giornata, portando ad un vero e proprio noleggio barca con un comandante, per andare oltre la visita alle grotte e condividere un percorso insieme.

Le tappe sono molteplici: Cala dello Zancale, Grotta degli Innamorati, Grotta di Cala Fortuna, Faraglioni di Monte di Luna, Grotta della Cattedrale, Grotta del Pozzallo, Baia del Pozzallo, Sorgente di Santa Caterina, Cala Bianca, Grotta del Toro, Grotta delle Noglie, Grotta di Porto Infreschi, Porto Naturale degli Infreschi, Spiaggia dei francesi o Cala di Marcellino. Sono possibili anche gite verso Palinuro, le lamparate notturne nella tradizionale pesca del pesce azzurro con esperti del settore, per poi degustarlo in una delle calette di Marina di Camerota.

Si attraversa il mare nel massimo rispetto dell’Area Marina Protetta della Costa Infreschi e Masseta, remando laddove previsto per salvaguardare la flora marina, si possono scegliere 6 diverse imbarcazioni: Diana con il Capitano Tonino, La Numero Uno con il Capitano Giovanni, Luigi con il Comandante Luigi, Mary Carmen con il Comandante Giovanni, Romolo con il Comandante Romolo, Yellow Boat con il Comandante Luigi. Ogni barca rappresenta una diversa esperienza, perché ogni accompagnatore ha una sua personalità, un suo sguardo da raccontare.

La cooperativa La Rosa dei Venti offre anche delle agevolazioni ai più piccoli, con sconti sul biglietto, e resta a disposizione per ogni curiosità chiamando al numero 345-4042675. 

Foto a cura di Gioacchino Cavaliere – Produzione Licusati Nel Mondo Live 

Articolo precedenteGiffoni, successo per “Accendi il tuo futuro”
Prossimo articoloAnas, dal 1° agosto lavori sulla Salerno-Avellino
Avatar
Laureata in D.A.M.S presso l'Università di Udine, giornalista pubblicista, curo da un anno la rubrica ZONmovie con un bel gruppo di collaboratori. Cerchiamo di seguire gli interessi dei lettori, ma allo stesso modo vogliamo garantire i contenuti, sempre ben argomentati e fondati rispetto a ciò di cui parliamo. Analizziamo la rubrica in relazione all'arte, all'animazione americana e seguiamo le migliori serieTv e, con speciali dedicati, offriamo retrospettive sulle serie più attese. Inoltre, anche la nuovissima rubrica "Dal libro allo schermo" garantisce una pluralità di contenuti. Non solo. ZONmovie propone anche una sezione dedicata alla WebSerie, con appuntamenti settimanali.