Home Prima Pagina Rocco Papaleo a DaviMedia

Rocco Papaleo a DaviMedia

0
Rocco Papaleo a DaviMedia

Annunciata la collaborazione tra DaviMedia e “La Cartiera”, ospite Rocco Papaleo

DaviMedia, prodotto culturale Davimus (UNISA), ha presentato la sua partnership con “La Cartiera” di Pompei, alla presenza dell’attore e regista Rocco Papaleo. Dopo, si è avuta la presentazione del nuovo film dell’attore lucano, “Una piccola impresa meridionale”, sua seconda opera cinematografica, presso “The Space Cinema”. Accanto a Papaleo vi era la promettente cantautrice Erica Mou, protagonista della colonna sonora del film “Dove cadono i fulmini”, estratto da “ Contro le onde”.

Non riesco a capire se è la canzone che ha scelto il film, o il film la canzone. Ho cercato di veicolare dei messaggi, qualcosa che possa permettere di non uscire a mani vuote dalla sala cinematografica. Il film si pone una piccola “mission”. E’ la storia di una ristrutturazione, di una rinascita, di una rivoluzione , di una microrivoluzione, quella che avviene nel metro quadrato di competenza, dove, come si dice a Lauria, si è Papa, re e fabbro, il luogo in cui sei tu che determini le regole, le leggi, le potenzialità. Ognuno può essere il Che Guevara di se stesso”.

DaviMedia, sotto la direzione scientifica del Prof Marco Pistoia e quella artistico-organizzativa del Dr Roberto Vargiu vede quest’anno importanti sinergie con MSC Crociere, Napoli Comicon, Camera di commercio di Salerno, Comune di Fisciano, Giffoni Film Festival, Federazione Italiana del Cinema, Radio Uno RAI ed il patrocinio della Provincia di Salerno

DaviMedia offre al suo pubblico Workshop, laboratori e spin–off, dando importanza agli incontri “ face to face” studente e personaggio del mondo dello spettacolo. Tanti i volti che si sono succeduti a daviMedia tra sceneggiatori, attori, registi, cantanti…