Home Attualità Roccapiemonte, il commento del Sindaco Pagano dopo le dimissioni del Presidente del tribunale di Nocera Inferiore 

Roccapiemonte, il commento del Sindaco Pagano dopo le dimissioni del Presidente del tribunale di Nocera Inferiore 

0
Roccapiemonte, il commento del Sindaco Pagano dopo le dimissioni del Presidente del tribunale di Nocera Inferiore 

Pagano: “Dimissioni del presidente del tribunale di Nocera Inferiore sono conseguenza delle difficoltà di gestione della struttura giudiziaria sul nostro territorio”

Il presidente del tribunale di Nocera Inferiore Antonio Sergio Noberto Robustella ha rassegnato le sue dimissioni. La decisione è stata assunta alla luce della situazione in cui versa la struttura giudiziaria dell’Agro a causa, principalmente, della carenza di personale. Inutili gli appelli rivolti, ormai da tempo, alle istituzioni nazionali affinchè risolvessero le problematiche ormai note a tutti. 

Il commento del Sindaco di Roccapiemonte, Carmine Pagano

Le dimissioni del Presidente del Tribunale di Nocera Inferiore Antonio Sergio Norberto Robustella sono la conseguenza delle difficoltà di gestione dell’importante struttura giudiziaria del nostro territorio. Nei giorni scorsi, insieme ai colleghi Sindaci, avevo preso parte ad una marcia simbolica per mostrare vicinanza agli avvocati e non solo per le problematiche causate dalla cronica carenza che riguarda tutti gli uffici giudiziari. Piena solidarietà al Presidente Robustella che, da tempo, ha chiesto interventi agli organi competenti affinche si potessero risolvere i problemi di organico del Tribunale. Un grido d’allarme rimasto inascoltato. Personalmente sono al fianco del Presidente Robustella oltre che degli avvocati che chiedono soltanto procedimenti giudiziari in linea con quelle che sono le esigenze di un territorio vasto e complicato come quello dell’Agro e della Valle dell’Irno”.