Home Attualità Emergenza rifiuti a Pontecagnano: il comune affida il servizio ad una nuova impresa

Emergenza rifiuti a Pontecagnano: il comune affida il servizio ad una nuova impresa

0
Emergenza rifiuti a Pontecagnano: il comune affida il servizio ad una nuova impresa

Il Comune di Pontecagnano risolve il problema del blocco della raccolta dei rifiuti. Soddisfatto il sindaco Lanzara: “Ci siamo assunti la responsabilità di intervenire con immediatezza”

L’ Amministrazione Lanzara risolve con successo la questione del blocco della raccolta rifiuti operato nel corso delle ultime ore dal Consorzio di Bacino SA/2.

Con l’affidamento del servizio ad un’altra ditta, individuata a fronte di una regolare procedura amministrativa, si è dunque messa la parola fine ad un problema che aveva generato inevitabili disagi in Città.

Soddisfatto del lavoro svolto in tempi stretti e con la massima trasparenza, il Sindaco Giuseppe Lanzara ha dichiarato:

“Il provvedimento assunto si è reso necessario a seguito della sospensione della raccolta dei rifiuti da parte della ditta che si occupava del servizio. Come Comune, abbiamo sempre onorato ai nostri compiti, in primis quello di effettuare i pagamenti. Per questo, pur non avendo alcuna responsabilità nell’ambito di quello che è accaduto, ci siamo assunti la responsabilità di intervenire con immediatezza  affidando la gestione del servizio ad una nuova impresa che operasse con serietà e puntualità a partire da subito. Ci scusiamo con i cittadini e li ringraziamo come sempre per la disponibilità dimostrata in queste ore.”.