Home Attualità Riapertura scuole nocerine: ecco le date

Riapertura scuole nocerine: ecco le date

0
Riapertura scuole nocerine: ecco le date

Date di riapertura diversificate per l’anno scolastico 2014/2015 per le scuole e gli istituti del territorio nocerino. Si parte da giovedì 11 settembre

riapertura L’Ufficio di Pubblica Istruzione del Comune di Nocera Inferiore ha approntato il calendario relativo all’inizio delle attività didattiche delle scuole del territorio.

Anche quest’anno si parte in maniera diversificata in quanto alcuni istituti stanno apportando le ultime modifiche all’organigramma e agli assetti interni.

I primi che torneranno tra i banchi di scuola saranno gli alunni del liceo scientifico N. Sensale, i quali sentiranno il suono della campanella di ingresso alle 08.30 di giovedì 11 settembre.

Lo stesso giorno apriranno i battenti anche il primo e il terzo circolo didattico, accompagnati dall’Istituto Marconi e dalla Scuola Secondaria di I° grado Solimena – De Lorenzo.

I restanti istituti e plessi (ossia il secondo e il quarto circolo didattico, il Liceo Classico G.B. Vico, l’Istituto Alberghiero, il Liceo Psicopedagogico A. Galizia, l’Istituto Tecnico Commerciale R. Pucci e l’Istituto di Istruzione Superiore Cuomo – Milone ) potranno godersi altri 3 giorni di vacanza prima di riprendere le attività lunedì 15 settembre.

[ads2]

Nel frattempo, per evitare disagi igienici già nei primi giorni di scuola, l’Asl, in associazione col Comune, ha predisposto tra oggi e domani interventi di disinfestazione e derattizzazione all’interno degli istituti e nei loro pressi.

Nell’attesa della riapertura delle scuole si spera che quest’anno sia sicuramente meno turbolento dello scorso, caratterizzato da molteplici atti vandalici protratti per vari mesi. Per evitare questi gesti vigliacchi le scuole dovrebbero potenziare i controlli sia all’interno che all’esterno del perimetro, magari intensificando il sistema di videosorveglianza o installando degli allarmi antifurto e antiscasso. Sicuramente sono soluzioni più semplici e fattibili piuttosto che togliere la creolina dal commercio.