Requiescat in pace, l’intervista al giovanissimo regista Salvatore Martines

Venerdì 10 giugno, ZON Salerno ha incontrato e intervistato Salvatore Martines e Emanuele De Sio, entrambi giovanissimi, e, rispettivamente, attore/regista e attore del film horror Requiescat in pace

Salvatore Martines nasce a Battipaglia il 17 novembre 1999. Nel 2015 scrive una sceneggiatura per poi realizzare un vero e proprio film; a maggio del 2015 il film viene finito e mandato a diversi festival di rilievo come il Toff dove viene premiato come “miglior trailer”.

Tempo dopo il film viene messo dalla Corsenal Production su YouTube, dove raggiunge più di 55.000 visualizzazioni.

Nel 2016 la Corsenal Production annuncia ufficialmente che su Facebook uscirà un prequel del film “Charlie”, “Requiescat in pace”: Salvatore Martines è partito per festeggiare il suo compleanno, insieme a lui c’è Emanuele De Sio, e trascorrono le loro vacanze nella bellissima città di Gerusalemme. Dopo alcuni giri fatti nella città i due si recano in un negozio proibito nel cuore del centro, dove incontrano due persone che si mostrano prima come guide turistiche, ma, dopo che Salvatore ed Emanuele hanno accettato di fare il giro del monte Golgota, vengono a scoprire che i due sono delle persone legate a una setta satanica e che sono in cerca del corpo di due vergini. Salvatore ed Emanuele cercano di scappare, ma vengono catturati da altre due persone; al loro risveglio si ritrovano in una grotta: non hanno acqua né cibo e luce, ma qualcosa di strano accade nella grotta, qualcosa di straordinario, qualcosa di impossibile…

Il cast di Requiescat in pace è composto da: Antonio Garofalo, Emanuele De Sio, Salvatore Martines, Maria Gaeta, Marco Basile, Sarah Addgham, Aldo Peduto.

Le riprese del film sono state effettuate presso il vecchio borgo di Forino, presso le Grotte di San Michele di Olevano sul Tusciano e presso il Parco della Murgia Materana di Matera.

Articolo precedente“Una domenica da cani” a Baronissi
Prossimo articoloNuova Giunta comunale, il dissenso di Paky Memoli
Avatar
Laureato in Lettere, curriculum Pubblicistica, il 25 maggio 2010 e poi in Filologia Moderna il 13 marzo 2013, Gerardo inizia la sua collaborazione con ZerOttoNove nel giugno 2013 occupandosi della cronaca e delle vicende politiche di Calvanico (sua cittadina di residenza), trattando dei più svariati eventi e curando la rubrica CanZONando che propone, di volta in volta, l'attenta e puntuale analisi dei migliori brani della storia della musica. Ex caporedattore di ZerOttoNove.it e di ZON.it, WordPress & SEO specialist, operatore video e addetto al montaggio (in casi estremi), Gerardo ha molteplici interessi che spaziano dallo sport alla letteratura, dalla politica alla musica all'associazionismo. Attualmente svolge l'attività di docente, scrittore e giornalista pubblicista.