Home Eventi Regione finanzia il progetto “Montecor-vino in musica”

Regione finanzia il progetto “Montecor-vino in musica”

0
Regione finanzia il progetto “Montecor-vino in musica”

La Regione Campania ha finanziato, a Montecorvino Pugliano,il progetto musicale “Montecor-Vino in musica”, a cura del sindaco Alessandro Chiola

Via libera dalla Regione Campania al finanziamento della proposta progettuale denominata “Montecor-Vino in Musica”. Il finanziamento ottenuto dall’Amministrazione comunale di Montecorvino Pugliano, guidata dal Sindaco Alessandro Chiola, è pari a 45.500 euro e rientra nell’ambito del Programma Operativo Complementare 2014/2020 – Linea Strategica “Rigenerazione urbana, Politiche per il Turismo e Cultura”. 

Il progetto “Montecor–Vino in musica” mira al rafforzamento dell’immagine turistica del territorio, valorizzando gli aspetti storici e culturali consolidati nel tempo. Ricco il programma della manifestazione che potrà svolgersi, indicativamente, nel mese di giugno del prossimo anno.

I luoghi di Montecorvino Pugliano interessati saranno: piazza Quercione e piazza S. Pio, nella frazione di S. Tecla, presso il Convento di Santa Maria, oggi sede del Comune, Pugliano Capoluogo e in piazza Giovanni Paolo II, alla frazione di Bivio Pratole.

“Come amministrazione comunale – afferma l’Assessore al Turismo, Daniele De Matteis che ha seguito l’iter procedurale – siamo stati bravi a recepire questi fondi anche senza compartecipazione da parte dell’Ente. Attraverso la promozione del territorio si crea sviluppo e coinvolgimento dell’intera comunità.

Obiettivo primario è far conoscere le eccellenze del territorio e rilanciare il turismo di qualità”.

La promozione del territorio rappresenta per me e per l’intero esecutivo, un punto cardine dell’intero mandato amministrativo. Con questa iniziativa vogliamo coniugare gli aspetti più goliardici con aspetti più culturali e profondi di una terra ricca di storia”. Sottolinea il Primo Cittadino, Alessandro Chiola.

Previous article Codacons avverte: “Attenzione a foto di minori sui social”
Next article Professoressa derisa in un istituto di Salerno: il video diventa virale
Classe 1987, ho frequentato l’Università degli Studi di Salerno, conseguendo la Laurea di Primo Livello in Sociologia. Ho ottenuto una certificazione di frequenza per il corso di addetto/responsabile Ufficio Stampa e ho partecipato a diversi concorsi letterari, tra cui quello dell'estate 2015 del Circolo degli Artisti Salernitani, che mi è valso un Primo Premio. Lo scorso anno ho pubblicato il mio primo romanzo edito da Writers Editor, intitolato "Amore di papà". Sono un'attivista femminista e sostenitrice dei diritti LGBTIQ e gestisco una pagina Facebook sui diritti delle donne, "Doppia Vu Women Rights". Inoltre, ho il ruolo di segretaria provinciale presso la sezione NIDIL CGIL di Salerno.