Home Attualità Regione Campania, Coronavirus: arrivano dieci ventilatori polmonari

Regione Campania, Coronavirus: arrivano dieci ventilatori polmonari

0
Regione Campania, Coronavirus: arrivano dieci ventilatori polmonari
Da Pixabay

Dieci ventilatori polmonari destinati alla Regione Campania. La strumentazione è diretta ai pazienti affetti da Coronavirus che sono in gravi condizioni

Dieci ventilatori polmonari alla Regione Campania. Ecco una notizia positiva in un momento di crisi quale quello che sta vivendo l’Italia a causa dell’emergenza sanitaria da Covid-19.

La strumentazione sarà dedicata ai pazienti affetti dal virus che attualmente si trovano in gravi condizioni respiratorie. A darne notizia è Radio Alfa che sottolinea che i dieci ventilatori saranno da subito messi a disposizione delle aziende sanitarie e delle strutture ospedaliere dell’intero territorio della Regione Campania.

La distribuzione di tale strumentazione all’interno del territorio regionale, consiste in un importante traguardo per la situazione di emergenza in cui ospedali e medici si trovano. Dieci ventilatori polmonari corrisponderanno ad altrettanti dieci posti letto per la terapia intensiva.

La priorità, nel rispetto delle disposizioni date dall’Unità di crisi regionale istituita dal governatore Vincenzo De Luca, è stata data ad Avellino. Tre ventilatori andranno all’azienda Ospedaliera Moscati e uno all’ASL. Gli altri saranno così ripartiti tra gli ospedali della Regione Campania: un ventilatore all’ospedale Ruggi di Salerno; 1 a Scafati; 1 al Cardarelli di Napoli; 1 all’ospedale di Maddaloni; 1 al Sant’Anna di Caserta; 1 al San Pio di Benevento.