Home Attualità Regione Campania: indetta la conferenza di servizio su istanza di AP Ambiente

Regione Campania: indetta la conferenza di servizio su istanza di AP Ambiente

Covid-19

Italia
13,459
Totale Casi Attivi
Updated on 9 July 2020 23:34
37,889FansMi piace
702FollowerSegui
1,500FollowerSegui
250FollowerSegui
980IscrittiIscriviti

Tag

L’azienda di smaltimento dei rifiuti AP Ambiente chiede il nulla osta alla Regione Campania per incrementare la propria attività

Stamani a Salerno, presso l’ufficio della Regione Campania, si è tenuta la conferenza di servizio su istanza di AP Ambiente di proprietà dei De Sarlo. L’azienda, sita a Battipaglia, ha  richiesto il rilascio di un’autorizzazione che consenta l’ampliamento del proprio impianto di gestione dei rifiuti speciali.

- Advertisement -

L’ASL ha già espresso parere positivo sul rilascio del beneplacito anche se in netto contrasto con i dati dell’ARPAC. E’ intervenuto il sindaco Cecilia Francese che, coerentemente al precedente appuntamento dello scorso dicembre, ha confermato il suo tassativo dissenso.

Presenti le associazioni e i comitati per l’ambiente, inizialmente, raccolti  in silenziosa protesta davanti i cancelli dell’Ente. Purtroppo la situazione è presto mutata: gli animi si sono accesi quando è stato impedito ai rappresentanti l’accesso alla conferenza di servizio sia in qualità di comuni cittadini che di firmatari della nota inviata alla dott.ssa Anna Martinoli, dirigente U.O.D. Autorizzazioni  Ambientali e Rifiuti Salerno, nella quale si attesta l’illegittimità delle autorizzazioni regionali concesse.

Rimandata in data 12 febbraio la convocazione della conferenza di servizio che dovrà esprimersi a favore o meno del provvedimento amministrativo.

LiveZon
zerottonove