Regione Campania: arrivano gli abbonamenti gratuiti per gli studenti

Regione Campania abbonamenti

Anche quest’anno la Regione Campania conferma gli abbonamenti per gli studenti: si potrà usufruire gratuitamente dei mezzi di trasporto pubblici

La Regione Campania continua a manifestare la sua attenzione dei confronti degli studenti. Anche quest’anno infatti è ricominciata la campagna per gli abbonamenti gratuiti. 

Studenti di scuole primarie, secondarie e universitari potranno usufruire dei mezzi di trasporto pubblici in maniera totalmente gratuita. Il governatore della Regione Campania, Vincenzo De Luca, si è espresso negli ultimi giorni a tal proposito. Egli infatti sostiene che la Regione sarà sempre al fianco delle famiglie e favorevole al diritto allo studio. 

Ogni anno infatti, numerosi studenti, si recano presso i plessi universitari e presso i propri istituti con lo scopo di seguire corsi e lezioni. I viaggi di andata e ritorno, casa-scuola o casa-università, in moltissimi casi, avvengono proprio tramite mezzi di trasporto pubblici. Abbonamenti e biglietti, se comprati in maniera duratura e costante, possono rappresentare un’ingente spesa per le famiglie, sopratutto le più numerose.

Tale servizio promosso dal Governatore e dall’Amministrazione Regionale rappresenterebbe una grandissima fonte di guadagno per i cittadini e un’importante gesto di sensibilità nei confronti dei meno agiati.

Secondo una media, si andrebbe a risparmiare circa 400 euro l’anno a ragazzo per  famiglia. Ottenere tale servizio è semplice, basta visitare il sito di Unico Campania e leggere il regolamento.