Home Attualità Rating positivo per la Regione Campania: ripresa economica in corso

Rating positivo per la Regione Campania: ripresa economica in corso

0
Rating positivo per la Regione Campania: ripresa economica in corso
Print diretta video pagina FB ufficiale Regione Campania

Rating positivo per la Regione Campania da parte dell’Agenzia S&P Global Rating: ripresa economica e azzeramento dei ritardi

Risalgono alla giornata di ieri i risultati proveniente dall’Agenzia S&P Global Rating riguardanti il rating della Regione Campania. 

Ad avere rilievo è il giudizio e parere positivo di rating da parte dell’Agenzia che pare essere un risultato importantissimo per la Regione. Sopratutto in vista della ripresa economica, pare che l’Agenzia di rating abbia preso atto dell’efficace azione promossa dall’amministrazione regionale per il recupero e l’azzeramento dei ritardi circa i dati contabili. In tale periodo di crisi nazionale dovuto all’epidemia sanitaria causata dal Coronavirus, risulta un’esigenza migliorare il proprio rendimento economico della Regione Campania per assicurare, negli anni futuri, la possibilità di un totale ritorno alla normalità.

Ad esprimersi in materia è proprio il Governatore della Regione Campania Vincenzo De Luca che afferma:

Riceviamo da S&P un importante apprezzamento per la politica economica attuata di recente dalla Regione, mediante la quale è stata assicurata una risposta forte ed immediata per contrastare l’impatto della pandemia sul tessuto economico-sociale e produttivo regionale, anche e soprattutto mediante l’immissione di quasi un miliardo di euro di liquidità sul territorio a sostegno delle famiglie e delle piccole imprese, ancor prima degli interventi posti in essere dal Governo nazionale. Siamo soddisfatti. La Campania ha un motivo in più per presentarsi a testa alta”.