Home Territorio Cilento Raduno naturista a Marina di Camerota

Raduno naturista a Marina di Camerota

0
Raduno naturista a Marina di Camerota

Il raduno dei naturisti fa di nuovo tappa a Marina di Camerota, al Touring Club, per esprimere un diverso rapporto con la natura 

[ads1]

L’associazione naturista Ass. Na. It.Associazione Naturisti Italiani organizza, con il patrocinio del Comune di Camerota, l’edizione 2016 del raduno naturista, che si terrà presso il Villaggio Touring Club di Marina di Camerota dal 19 al 22 maggio, in particolare sulla spiaggia del Troncone – Cala Finocchiaro. 

Il raduno naturista vuole promuovere tanto il naturismo quanto il turismo naturista presso le Istituzioni e il grande pubblico. Il naturismo costituisce una forma di ecoturismo per eccellenza, che presenta in Italia forti potenzialità di sviluppo.

Presenti al raduno Istituzioni e operatori turistici, associazioni, nonché tutti coloro che si vogliono avvicinare ad un diverso rapporto con la natura. Non solo momenti conviviali, ma il raduno prevede anche convegni e tavole rotonde sul tema, che coinvolgerà i maggiori esperti nazionali ed esteri.

Ai partecipanti l’Ass.Na.It. offre, in esclusiva, una mini crociera naturista, per conoscere e rivalutare le bellezze naturali del Cilento: grotte e calette.

Per il sindaco Antonio Romano, “Come Amministrazione ci siamo impegnati subito per la valorizzazione di quest’importante nicchia di turismo, che può essere internazionale, essendo registrati anche al catalogo mondiale del turismo naturista. La spiaggia del Troncone, l’unica del Sud Italia ideale per accogliere un turismo che ha un rapporto diretto con le bellezze naturali del territorio, è direttamente collegata alla ricerca dalle associazioni sul piano internazionale“; per i naturisti, che hanno avuto modo d’incontrarsi nel raduno annuale a Marina di Camerota, rimane la più bella tra tutte le spiagge visitate ed esperite. 

[ads2]

Previous article Detenzione e spaccio di droga: due arresti nel salernitano
Next article De Luca: «per Salerno 4 miliardi di euro di fondi»
Laureata in D.A.M.S presso l'Università di Udine, giornalista pubblicista, curo da un anno la rubrica ZONmovie con un bel gruppo di collaboratori. Cerchiamo di seguire gli interessi dei lettori, ma allo stesso modo vogliamo garantire i contenuti, sempre ben argomentati e fondati rispetto a ciò di cui parliamo. Analizziamo la rubrica in relazione all'arte, all'animazione americana e seguiamo le migliori serieTv e, con speciali dedicati, offriamo retrospettive sulle serie più attese. Inoltre, anche la nuovissima rubrica "Dal libro allo schermo" garantisce una pluralità di contenuti. Non solo. ZONmovie propone anche una sezione dedicata alla WebSerie, con appuntamenti settimanali.