Due giovani studenti hanno istituito una raccolta fondi per l’A.O.U. San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona di Salerno. Ecco come contribuire
Ritapia Papa e Marzio Galdi sono due giovani studenti, rispettivamente di Medicina e di Odontoiatria, che hanno dato vita ad un’iniziativa solidale a Salerno. In piena emergenza Coronavirus, considerata la necessità di sostenere il personale sanitario, i due hanno realizzato una raccolta fondi in favore dell’Azienda Ospedaliera Universitaria OO.RR. San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona di Salerno (che include i plessi di Ravello, i due ospedali di Salerno, Cava De’ Tirreni e Mercato San Severino).
“Sono in contatto con il direttore generale dell’Azienda Ospedaliera Salernitana e siamo stati autorizzati da personalmente da lui a fare questa raccolta – afferma Ritapia – Ormai siamo tutti “zona rossa” e abbiamo bisogno di non essere colti impreparati da questa emergenza che riguarda il nostro paese in toto.
Invito chiunque può, a donare un piccolo contributo per l’acquisto di materiali necessari per RAFFORZARE la terapia intensiva. Invito inoltre chi non è in condizione di donare, a condividere questo appello.”
Per dare il proprio contributo all’iniziativa di sostegno al Ruggi basta cliccare sul seguente link gf.me/u/xqaxv2.
“Non mettiamo i nostri EROI sanitari in condizione di dover scegliere chi salvare o meno – conclude – ! Diamoci una mano a vicenda e seguiamo le regole; solo così vinceremo questa battaglia!”