Home Cronaca Quarta vittima per covid-19 del Comune di Scafati. Positiva 25enne

Quarta vittima per covid-19 del Comune di Scafati. Positiva 25enne

0
Quarta vittima per covid-19 del Comune di Scafati. Positiva 25enne
Immagine da Pixabay

Quarto decesso nel Comune di Scafati per covid-19. Un anziano di 82 anni era stato ricoverato all’ospedale di Caserta tre giorni fa

Scafati. Sale a 4 il numero di vittime per contagio da coronavirus nel Comune di Scafati. Un anziano di 82 anni era stato ricoverato tre giorni fa all’ospedale di Caserta per l’aggravarsi della sua situazione.

Intanto anche una ragazza di 25 anni, sempre del Comune di Scafati, è risultata positiva al virus e pertanto è stato predisposto per lei l’isolamento domiciliare.

L’ospedale della stessa città di Scafati è stato attivato non molto tempo fa per affrontare l’emergenza da contagio da corona-virus. Per la fine del mese infatti, è stata promessa l’attivazione di 80 posti letto per accogliere sia pazienti contagiati che casi sospetti. Anche la terapia intensiva è stata potenziata per accogliere pazienti affetti da covid-19, così come è stato anche allestito un pronto soccorso specifico per i casi covid-19.

E’ notizia di qualche giorno fa la donazione da parte di imprenditori locali di 10 ventilatori e di un ecografo per l’ospedale di Scafati a sostegno degli interventi salvavita della terapia intensiva. Inoltre il responsabile del reparto di Pneumologia, Mario Polverino, già precedentemente noto per la cura di pazienti affetti da patologie polmonari, si è fatto promotore della raccolta di fondi per l’acquisto di apparecchiature mediche destinate all’emergenza.

Previous article Incubo a Sala Consilina, deceduti altri due ospiti della casa di riposo
Next article Nocera Superiore, ecco come è impostato il bonus spesa per le famiglie
Ho studiato il tedesco, l´inglese e dopo la laurea triennale in Traduzione e Interpretariato a Napoli mi sono trasferita a Gorizia, poi Trieste, Udine, Klagenfurt am Wörthersee e Vienna. In questi posti ho fatto bellissime esperienze di lavoro, tra cui la traduttrice presso l´ORF. Ho conseguito la laurea specialistica a doppio diploma italo-austriaco in Lingue e letterature straniere ed ho vissuto tanto tempo lontana dalla mia "comfort zone". Ho incontrato tantissime persone e mi sono avvicinata incuriosita alle loro culture. Mi piace la lettura, il mondo dell´informazione, l´arte, la tecnologia. Sono attenta alle problematiche sociali e sensibile alla tutela degli animali randagi.