Home Attualità Nocera Superiore, ecco come è impostato il bonus spesa per le famiglie

Nocera Superiore, ecco come è impostato il bonus spesa per le famiglie

0
Nocera Superiore, ecco come è impostato il bonus spesa per le famiglie
foto da pixabay

50 euro a persona ed un extrabonus da 20: così Nocera Superiore punta ad estendere il più possibile il numero di famiglie destinatarie del bonus spesa

50+20: questa è la formula dinamica adottata dal Comune di Nocera Superiore per il bonus spesa, grazie ai fondi del Governo. L’amministrazione comunale punta ad estendere il più possibile il numero dei beneficiari del buono spesa emesso per affrontare l’emergenza Covid-19.

Nel dettaglio, l’erogazione prevede 50 euro di base per ogni persona del nucleo familiare. Il bonus sarà di 70 euro per:

– minori di età compresa tra 0-36 mesi
– minori di anni 18 orfani di uno o di entrambi i genitori
– soggetti diversamente abili riconosciuti ai sensi della L.104/1992
– over 65 prive di forme pensionistiche.

Il ticket che verrà consegnato ai cittadini ha la forma di una banconota, spendibile per l’acquisto esclusivamente di generi alimentari e di prima necessità, prodotto farmaceutici e parafarmaceutici.

Il taglio del singolo buono è di 10 euro in maniera da consentire un utilizzo della somma a disposizione in più esercizi commerciali.

Accanto al bonus alimentare, continua a lavorare senza sosta la macchina solidale allestita dall’Amministrazione Cuofano per rispondere al fabbisogno sociale di questo difficile momento.

Diverse le misure sociali attivate ad integrazione di quelle già esistenti: dalla spesa sospesa all’aiuto psicologico, dalla raccolta di beni e merci da parte dei commercianti sino ad arrivare alla linea antiviolenza ed alla spesa a domicilio di generi alimentari e farmaci.