Home Eventi QetographyInThePark, che successo!

QetographyInThePark, che successo!

0
QetographyInThePark, che successo!

Un vero successo la seconda edizione di QetographyInThePark che si è tenuta ieri, mercoledì 3 maggio: più di 2.000 persone hanno fatto visita all’evento nel corso dell’intera giornata

[ads1]

QetographyInThePark è un’iniziativa da sempre tesa alla valorizzazione dei luoghi della città e alla crescita del territorio con l’intento di creare aggregazione tra cultura, tradizione e divertimento.

L’associazione Qeto, creatrice dell’evento, è stata supportata da Periferica Konnection e dal Chiosco Ramybè di Fisciano: QetogaphyInThePark si è diviso tra fotografia, con la mostra “Open Park”, workshop con artisti del panorama indipendente e musica, con il live serale della Gold School (Morfuco & Tonico70 & Dj Rogo), Terza Classe e Marlon Dede.

La seconda edizione di QetographyInThePark si è svolta ieri, mercoledì 3 maggio 2017 e l’evento si è snodato lungo tutta la giornata, prendendo il via alle ore 10:30 e ha suscitato l’interesse di un vasto pubblico: sono state, infatti, più di 2.000 le persone che hanno fatto visita all’evento, con una forte affluenza nell’orario serale come si può notare dalle foto scattate.

Il Presidente dell’Associazione Qeto, Gerardo Sabbarese, ha voluto esprimere il suo pensiero in merito all’evento affidandolo ai social network: “A freddo è doveroso dire grazie a tutti per quello che è successo ieri sera nella Villa Comunale di Fisciano, sono veramente orgoglioso di quello che siamo riusciti a fare; qualche mese fa insieme a Mario Gaudieri, Antonio Gaudieri e Adriano Barbarisi abbiamo immaginato di organizzare tutto quello che abbiamo vissuto; abbiamo creato un team formidabile di ragazzi del territorio disposti a tutto per portare avanti questa idea: Federica Landi, Saul Garofalo, Antonella Citro, Aura Mele, Bernardino Caruso, Francesco Caruso, Stefano Esposito, Aldo Vuolo, Andrea Mastellone, Alessandro Tersigni, Domenico Galdi, Alessandro D’Auria, Andrea Risi, Giovanni Faggiano, Francesco Porcu e tanti altri”.

“Sono davvero orgoglioso – prosegue – di tutti voi e onorato di aver avuto la possibilità di lavorare al vostro fianco, è stata un’esperienza fantastica dove non è mancato il supporto di Francesco Serravalle, il patrocinio del Comune di Fisciano e del sindaco Vincenzo Sessa, la grande disponibilità di Rocco Truda per il trasporto dei materiali per l’allestimento, dell’Oratorio di Bolano e di Mimmo Fiorillo, del CUS Salerno per averci dato la possibilità di usufruire senza problemi delle proprie strutture, i ragazzi di No Limits Sound e Fabio Barbarisi per il Service, Francesco Aserto, Alfonso Somma, Luca Kowu e Periferica Konnection al completo per il grande supporto, senza dimentica la Gold School (Tonico 70 dj Rogo, Morfuco) che ci hanno fatto divertire e stare bene”.

L’esposizione fotografica

qetographyinthepark locandinaIl fulcro di QetographyInThePark è stato, come suggerisce il nome stesso dell’evento, la mostra fotografica: l’idea nasce dal desiderio di scoprire, dalla voglia di emozionare, dal gusto di catturare, che, alla fine, sono tre concetti che riassumono l’arte della fotografia.

QetographyInThePark è, appunto, tutto questo: è dimostrazione di un’idea, di una visione particolare, di una modalità scelta per raccontare storia e tradizioni. In questo modo, l’evento ha avuto, e continua ad avere, l’obiettivo di promuovere l’arte contemporanea giovanile come strumento di responsabilità sociale, dando lo spazio a tutti i fotografi, professionisti o amatoriali, di esporre i propri scatti e aprendosi, allo stesso tempo, agli artisti di qualsiasi settore che vogliano mostrare il proprio lavoro e il proprio valore.

Una delle particolarità di QetographyInThePark è la mancanza di un premio in palio; la finalità del progetto è, infatti, quella di creare una sinergia tra il territorio, le associazioni e gli artisti.

Le passate edizioni

La prima edizione di QetographyInThePark è stata realizzata l’anno scorso, il 21 aprile 2016; in seguito è stata riproposta, in versione “itinerante”, a Bellosguardo in occasione dell’evento “Rural Dimension”. L’evento si è poi ripresentato all’Università degli Studi di Salerno, in Piazza del Sapere, con la collaborazione dell’Associazione “Sintesi”; infine, nel periodo natalizio del 2016, si è tenuto presso il Municipio di Fisciano.

qetographyinthepark unisa

L’Associazione Qeto

qeto logoQeto è un’associazione senza scopo di lucro che l’obiettivo di porsi come punto di riferimento sociale con particolare attenzione verso i giovani. Il gruppo associativo si occupa d’individuare quelle che sono le esigenze del cittadino, in relazione al territorio in cui vive, e di metterlo in condizione di essere utile per il territorio stesso come una risorsa e un bene comune.

Le finalità perseguite dall’associazione riguardano diversi ambiti come cultura, arte, tradizioni e tipicità, musica, sport, aggregazione.

Non ci resta che fare tanti complimenti ai ragazzi dell’Associazione Qeto e restare in trepidante attesa della terza edizione di QetographyInThePark!

[ads2]

 

Previous article Abbattimento immobili abusivi, il Sindaco Canfora attacca la minoranza
Next article Il Consiglio comunale ed il pasticcio contabile del rendiconto
Laureato in Lettere, curriculum Pubblicistica, il 25 maggio 2010 e poi in Filologia Moderna il 13 marzo 2013, Gerardo inizia la sua collaborazione con ZerOttoNove nel giugno 2013 occupandosi della cronaca e delle vicende politiche di Calvanico (sua cittadina di residenza), trattando dei più svariati eventi e curando la rubrica CanZONando che propone, di volta in volta, l'attenta e puntuale analisi dei migliori brani della storia della musica. Ex caporedattore di ZerOttoNove.it e di ZON.it, WordPress & SEO specialist, operatore video e addetto al montaggio (in casi estremi), Gerardo ha molteplici interessi che spaziano dallo sport alla letteratura, dalla politica alla musica all'associazionismo. Attualmente svolge l'attività di docente, scrittore e giornalista pubblicista.