Puteolana – Alfaterna: scialbo 0-0 per i nocerini



Pari deludente per l’Alfaterna che questo pomeriggio è stato fermato sullo 0-0 dalla Puteolana nel match valevole per il 12′ turno del girone B Promozione

Pareggio deludente per l’Alfaterna che questo pomeriggio non riesce a superare il muro edificato dalla squadra napoletana e alla fine dei 90 minuti trova uno scialbo 0-0 contro una modestissima Puteolana. Con questo pareggio l’Alfaterna non approfitta del passo falso dell’Afragolese e si piazza momentaneamente al 3’ posto a quota 25 punti.

Puteolana-Alfaterna: poche emozioni e 0-0

Nel primo tempo la gara è stata molto noiosa dove il freddo ha fatto da padrone su tutti. L’unica vera occasione è arrivata al minuto 13 quando D’Amato viene atterrato in area di rigore da Magurno e conquista il penalty che però viene sbagliato da bomber Santoriello.

Nei secondi quarantacinque minuti di gioco la Puteolana così come nel primo pensa esclusivamente a difendere e portare un punto per smuovere la classifica mentre l’Alfaterna negli ultimi 20 minuti prova il forcing finale soprattutto con D’Amato che però non riesce in nessun modo a scardinare la difesa avversaria. L’occasione più clamorosa per i nocerini arriva quasi allo scadere con Ilardi che serve Cirillo che si beve due uomini e a botta sicuro si vede respingere il suo tiro sulla linea da un difensore napoletano che con uno strano colpo di tacco salva la porta e fissa il risultato sullo 0-0.
Un passo all’indietro per gli uomini di mister Sellitti che alla vigilia del match ai nostri microfoni aveva proprio espresso la sua preoccupazione per un evidente calo di concentrazione della propria squadra. E’ pesato molto oggi l’assenza di uno degli uomini più importanti dello scacchiere rossonero ovvero Niko Rapolo, fuori per squalifica.

PUTEOLANA 1909: Compagnone, Magurno, Caranante, Micocella,D.Stasino, Eguaku, Ventrone, Casale, Bannato, Casolare, Mele. A disp: Ricci, Compagnone, Liccardi, Simone, Uglione, Eliseo. ALL. Iumiento.

ALFATERNA: Benevento, Salierno, Salvato, V.Rapolo, Franza, Angona, Ilardi, Ammendola, D’Amato, Santoriello,Cascella. A disp: Caso, Bottiglieri, Crispo, Cirillo, F.Mansi, Grillo, Vescovo. ALL.Sellitti

Leggi anche