Home Attualità Push Up The Story, il seminario a Nocera

Push Up The Story, il seminario a Nocera

Covid-19

Italia
12,953
Totale Casi Attivi
Updated on 9 August 2020 3:30
37,889FansMi piace
702FollowerSegui
1,500FollowerSegui
250FollowerSegui
980IscrittiIscriviti

Tag

Giovedì 12 maggio si terrà a Nocera Inferiore il seminario dal titolo Iabo: “Push Up The Story” Le forme e i colori della Street Art

[ads1]

- Advertisement -

Giovedì 12 maggio alle ore 17:00 presso la Biblioteca ComunaleRaffaele Pucci” di Nocera Inferiore si terrà il seminario dal titolo Iabo: “Push Up The Story” Le forme e i colori della Street Art.

L’evento è stato organizzato dall’Amministrazione Comunale del Sindaco Torquato con la collaborazione della Biblioteca Comunale e dell’Informagiovani ed è inserito nell’ ambito delle iniziative socio-culturali promosse dal servizio Biblioteca- Informagiovani del Comune di Nocera Inferiore.

Al seminario interverranno il Sindaco Avv. Manlio Torquato e l’Assessore Saverio D’Alessio.

All’ evento parteciperà il talentuoso artista partenopeo Iabo, con il quale sarà possibile conoscere le caratteristiche principali della Street Art, presentando anche le tecniche principali di ideazione di un progetto grafico. Verranno illustrati anche i riferimenti ai vantaggi che una pratica del genere potrebbe apportare ai fini di una maggiore valorizzazione del territorio in cui si opera.

L’iniziativa punta ad offrire un’accurata analisi sull’influenza apportata nella società odierna dal fenomeno della Street Art che sta coinvolgendo ormai da anni le nuove generazioni che, appassionandosi a tale pratica di arte visiva, hanno contribuito al suo attuale successo, ben evidenziato nelle variegate immagini presenti sugli edifici di tutto il mondo. Infatti negli ultimi anni sono stati oggetto di queste rappresentazioni artistiche proprio i complessi abitativi abbandonati o in stato di degrado. [ads2]

LiveZon
zerottonove