Pubblica illuminazione a Scafati: arriva la proposta dal Comitato Cittadini



illuminazione pubblica scafati

Il Comitato Cittadini per Scafati presenterà alla Commissione straordinaria del Comune una proposta per il rifacimento totale dell’illuminazione pubblica con lampioni a LED

Questione illuminazione pubblica sul territorio di Scafati, da tempo soggetta a gravi mancanze dovute al malfunzionamento dei lampioni in molte strade cittadine. A mobilitarsi per cercare di risolvere questa situazione per fornire a tutti i cittadini quello che dovrebbe essere un proprio diritto, è il Comitato Cittadini per Scafati.

Il Comitato presenterà alla Commissione straordinaria del Comune una proposta per il rifacimento totale della pubblica illuminazione con lampioni a LED.

Questa iniziativa sarà completamente finanziata con fondi europei a disposizione del Comune e permetterà di risparmiare dal 50 all’85% sulla bolletta energetica. In questo modo, i cittadini avranno un notevole risparmio sulle tasse, nel rispetto dell’ambiente.

Già la scorsa settimana il Comitato ha incontrato la Commissione straordinaria per affrontare le numerose problematiche inerenti la pubblica illuminazione. In questa occasione erano state fornite informazioni circa gli interventi già in corso, consentiti dalla attuale disponibilità finanziaria.

A seguito di tale attuale intervento in corso, fa sapere la Commissione, è prevista un’ulteriore sistemazione del sistema dell’impianto di illuminazione, anch’essa a carattere parziale, per altre strade che presentano carenze di maggior rilievo.

Infine, è stata data notizia che, nell’ambito del finanziamento di € 13.000,000 per lo sviluppo sostenibile della città di Scafati (Pics), qualora la Commissione riceverà apposito progetto, ne destinerà una parte proprio per risolvere le problematiche inerenti la pubblica illuminazione.

Leggi anche