Home Attualità Pubblica illuminazione sull’Aversana, servizio aggiudicato

Pubblica illuminazione sull’Aversana, servizio aggiudicato

0
Pubblica illuminazione sull’Aversana, servizio aggiudicato
Fonte immagine: TCS Telecolore Salerno

Pubblica illuminazione sull’Aversana, servizio affidato in via provvisoria. Deposito selvaggio dei rifiuti: nuove multe da 500 euro e maggiori controlli

[ads1]

Il servizio di manutenzione relativo alla pubblica illuminazione sulla Strada provinciale 417 Aversana è stato aggiudicato in via provvisoria. A seguire, dunque, si formalizzerà la procedura definitiva ripristinando la funzionalità degli impianti nell’area.

Aversana
Fonte immagine: TCS Telecolore Salerno

A confermarlo è la Provincia di Salerno in risposta alle numerose segnalazioni inoltrate dall’Amministrazione su impulso del Sindaco Ernesto Sica e dell’Assessore ai Lavori pubblici, alla Manutenzione e alla Viabilità Mario Vivone.

Proprio nei giorni scorsi, infatti, il Comune, attraverso il Capitano Francesco Lancetta, Comandante della Polizia Municipale, in una lettera a Palazzo Sant’Agostino, aveva rappresentato “la carenza della pubblica illuminazione nel tratto della Sp 417 Aversana, in particolar modo nei pressi delle rotatorie” sollecitando riscontri in tempi brevi “per garantire sicurezza e prevenire ulteriori incidenti in una zona ad intenso traffico veicolare”.

Inoltre, l’Amministrazione ha nuovamente richiesto interventi urgenti di manutenzione su tutte le strade provinciali ricadenti sul territorio comunale.

“Sono richiesteha dichiarato l’Assessore Mario Vivoneche meritano davvero la massima attenzione e un riscontro immediato. In diverse circostanze, il Comune sta intervenendo direttamente per fronteggiare le oramai quotidiane situazioni di rischio per automobilisti e pedoni su queste arterie. È il caso, ad esempio, di via Piave dove abbiamo ripristinato una copertura dei pozzetti che costituiva un elemento di estrema pericolosità”.

Intanto, sul fronte della salvaguardia ambientale, vanno avanti a ritmo serrato i controlli per l’individuazione dei responsabili del deposito selvaggio dei rifiuti. La Polizia Municipale, con l’impiego di agenti in borghese, ha intensificato le verifiche nel centro cittadino e nelle aree periferiche, tra cui Litoranea e Strada Aversana, ed emesso nuove multe da 500 euro.

Seguiranno approfondimenti sui materiali abbandonati in strada e, allo stesso tempo, ulteriori azioni di sensibilizzazione in Città.

[ads2]

Previous article Salerno, approvato il bilancio provinciale 2016
Next article Pontecagnano, interruzione della fornitura idrica il 3 gennaio
Classe 1986, specializzata con lode in Storia dell'Arte Contemporanea [cattedra di Carla Subrizi, La Sapienza] con la tesi “Trouble Every Day: Tous Cannibales, la voracità da tabù ad arte, dall’arte alla società”. Da sempre interessata all’arte come alla scrittura, e alla comunicazione in genere, scrive di cultura, politica e attualità. Storica dell’Arte, esperta SEO e freelancer per vocazione, attualmente collabora anche con Artribune e Tiragraffi Magazine. Da marzo 2013 cura un personale blog sull’arte: ArtFriche Zone. “Soltanto quando il senso di associazione nella società non è più abbastanza forte da dare vita a concrete realtà, la stampa è in grado di creare quell’astrazione, il pubblico” (Dwight MacDonald).