Provincia e Unisa siglano accordo sui tirocini curriculari

provincia

Firmata la Convenzione Quadro fra Provincia e Università degli studi di Salerno per lo svolgimento di tirocini curriculari per gli studenti Unisa

Siglata stamattina fra Provincia di Salerno e Università degli Studi di Salerno la Convenzione Quadro finalizzata allo svolgimento di tirocini curriculari per gli studenti dell’Università degli Studi di Salerno. Il Presidente della Provincia, Michele Strianese, si è recato presso il Rettorato dell’Università di Fisciano per incontrare il Magnifico Rettore, Aurelio Tommasetti, con il quale ha firmato la Convenzione.

La Provincia di Salerno, in qualità di soggetto ospitante – dichiara il Presidente Strianese – si impegna ad accogliere presso i propri uffici, studenti universitari in tirocinio di formazione ed orientamento, su proposta dell’Università di Salerno, che è il soggetto promotore. Il contatto con gli ambiti lavorativi per i nostri giovani rappresenta un importante momento di crescita. Ovviamente siamo a disposizione relativamente alle attività e competenze del nostro Ente. Secondo le disponibilità organizzative, poi decideremo il numero dei tirocini anche in base a quanto previsto dalla normativa vigente. Ringrazio il Magnifico Rettore, Aurelio Tommasetti, per la Sua accoglienza e per la collaborazione in questo progetto formativo. E mi auguro ulteriori percorsi comuni per il futuro. La politica e la governance del territorio devono creare sinergie con il mondo accademico e con tutte le istituzioni di formazione”