Home Politica Provincia di Salerno: in 21 comuni verrà scelto il nuovo sindaco

Provincia di Salerno: in 21 comuni verrà scelto il nuovo sindaco

0
Provincia di Salerno: in 21 comuni verrà scelto il nuovo sindaco
Immagine da Pixabay

In 21 comuni della provincia di Salerno si sceglierà tra oggi e domani il nuovo sindaco e il relativo consiglio comunale

Provincia di Salerno. I comuni che quest’oggi e nella giornata di domani sceglieranno il nuovo primo cittadino sono Cava de’ Tirreni, Angri, Pagani ed Eboli. In queste cittadine con più di 15 mila abitanti, il candidato a sindaco dovrà ricevere il 50% più 1 dei consensi per la nomina, altrimenti si dovrà ricorrere al ballottaggio previsto tra due settimane.

Procedura diversa invece è prevista per i comuni con meno di 15 mila abitanti. Infatti nei suddetti comuni, a differenza di quelli con un maggior numero di abitanti, si potrà solo scegliere sindaco e liste dalla stessa coalizione.

Tali comuni sono quelli di Amalfi, Casalvelino, Celle di Bulgheria, Ispani, Laurino, Lustra, Maiori, Pertosa, Polla, Positano, Postiglione, San Giovanni a Piro, San Marzano sul Sarno, Sant’Angelo a Fasanella, San Valentino Torio, Sassano, Sicignano degli Alburni.

Si potrà votare presso i seggi elettorali domenica 20 dalle 7 alle 23, mentre lunedì 21 dalle 7 alle 15. In caso di ballottaggio, questo avrà luogo il 4 e il 5 ottobre. Mentre nel comune di Angri si vota per rinnovo del mandato, nei comuni di Pagani e Polla si voterà per motivi diversi dallo scioglimento del consiglio a scadenza naturale.

Previous article Ragazzo autistico senza mascherina: IKEA nega l’ingresso. Parla Valiante
Next article Battipaglia dice NO “consegna” sacchetti di immondizia ai candidati alla Regione
Ho studiato il tedesco, l´inglese e dopo la laurea triennale in Traduzione e Interpretariato a Napoli mi sono trasferita a Gorizia, poi Trieste, Udine, Klagenfurt am Wörthersee e Vienna. In questi posti ho fatto bellissime esperienze di lavoro, tra cui la traduttrice presso l´ORF. Ho conseguito la laurea specialistica a doppio diploma italo-austriaco in Lingue e letterature straniere ed ho vissuto tanto tempo lontana dalla mia "comfort zone". Ho incontrato tantissime persone e mi sono avvicinata incuriosita alle loro culture. Mi piace la lettura, il mondo dell´informazione, l´arte, la tecnologia. Sono attenta alle problematiche sociali e sensibile alla tutela degli animali randagi.