Programma Bollini Rosa a opera di O.N.Da



O.N.Da, l’Osservatorio Nazionale sulla salute della Donna, ha avviato, a partire dal 2007, il Programma Bollini Rosa

L’obiettivo del Programma Bollini Rosa è individuare, collegare e premiare gli ospedali italiani ‘vicini alle donne’, ossia quelle strutture che offrono servizi dedicati alla prevenzione, diagnosi e cura delle principali patologie femminili, riservando particolare attenzione alle specifiche esigenze dell’utenza rosa.

programma bollini rosaiAlle strutture ospedaliere in possesso dei requisiti identificati dal Programma, vengono assegnati uno, due o tre Bollini Rosa sulla base del loro impegno nei confronti delle principali patologie d’interesse femminile. Il Network Bollini Rosa 2014-2015 è composto da 230 ospedali dislocati in tutto il territorio nazionale.

Per consultare le  schede delle strutture ospedaliere vincitrici e lasciare il proprio commento sui servizi valutati e premiati nell’ambito delle specialità cliniche candidate dagli ospedali, è possibile visitare il sito interamente riservato all’iniziativa e alle attività svolte nell’ambito del Programma.

Per coloro che non hanno accesso a Internet e desiderano ugualmente conoscere e ricevere informazioni sui servizi premiati per ogni ospedale del Network Bollini Rosa, è a disposizione anche una linea telefonica dedicata “Info Bollini Rosa” 895.895.0814 (numero a pagamento).

Leggi anche