Home Prima Pagina Entra nella fase operativa il Progetto Women in job

Entra nella fase operativa il Progetto Women in job

0
Entra nella fase operativa il Progetto Women in job

Un nuovo progetto organizzato dal Piano di Zona Ambito S2

PROGETTO

Il sindaco del comune di Cava de’Tirreni ente capofila del Piano di Zona S2, Marco Galdi, e l’assessore alle Politiche Sociali, Vincenzo Lamberti, hanno preso parte all’incontro operativo che si è tenuto tra il  tra il Piano di Zona Ambito S2 ed i partner del Progetto “Women in job”, finanziato dalla regione Campania  per promuove interventi finalizzati a facilitare l’entrata e la permanenza delle donne nel mercato del lavoro, anche attraverso iniziative per agevolare l’utilizzo da parte delle imprese di modalità organizzative compatibili con la conciliazione tra lavoro e vita familiare. Nello specifico il Progetto del Piano di Zona riguarda l’aiuto alle donne lavoratrici ed a quelle che intendono intraprendere un’attività lavorativa mediante l’impiego di sostegno competente a domicilio, il potenziamento del servizio di baby-sitting, la creazione di gruppi di auto-aiuto, l’implementazione del trasporto sociale.

Alla riunione, incentrata sulla definizione del timing delle attività programmate, hanno preso parte i partner del progetto: il Distretto Sanitario n.63 dell’Asl Salerno, rappresentato dal dott.ssa Nunzia Cuccurullo; l’Associazione progetto Semplice,  per la quale era presente la dott.ssa  Maria Malzone; l’Assoiciazione Genitori “La Nostra Famiglia” con Enrico Apuzzo;  Il Centro Italiano Femminile-sezione di Minori con la presenza di Giovanna Ruocco; L’Associazione La Rosa di Gerico con Flora Calvanese; l’Associazione Genitori Insieme onlus con Antonio Avallone; l’Imag spa con Alfonso Romaldo.

Tra i partner anche il  Consorzio ASI Area Sviluppo Industrale, con il quale inizierà il primo degli incontri tematici al quale, su delega el presidente Luigi Cassandra, parteciperà il consigliere Massimo Cariello, componente del Comitato Direttivo del Consorzio.  All’Ambito S2 compete la funzione di progettazione e coordinamento, mentre l’Asl Salerno si occuperà degli aspetti concernenti l’integrazione socio sanitaria. All’Associazione ”Genitori  La Nostra Famiglia” ed al CIF – ”Centro Italiano Femminile” – Sez. Minori il compito di costituire Gruppi di auto-aiuto; all’Associazione ”La Rosa di Gerico” – e all’Associazione ”Genitori Insieme Onlus” l’ Implementazione del Trasporto Sociale; All’ASI – Consorzio Area Sviluppo Industriale di Salerno competono le funzioni nell’ambito delle relazioni con le imprese del territorio; all’Imag S.p.a. spetta garantire la funzione di azienda pilota, nella quale intervenire con erogazione di servizi e interventi per garantire la migliore conciliazione dei tempi di lavoro e i tempi di vita dei dipendenti con particolari carichi di cura.