Home Prima Pagina Progetto ARIEL all’Unisa

Progetto ARIEL all’Unisa

0
Progetto ARIEL all’Unisa

Oggi, mercoledì 25 febbraio, è stato presentato nell’aula multimediale della Biblioteca di Ateneo “E. R. Caianiello” il progetto ARIEL (accesso alle risorse elettroniche)

[ads1]

L’accesso a ogni Biblioteca, soprattutto se di rilevanti dimensioni, può comportare diverse difficoltà per quanto concerne la ricerca e l’acquisizione del materiale di documentazione. La biblioteca dell’Università di Salerno offre perciò una serie di strutture software volte a facilitare la ricerca bibliografica.

progetto arielCon il progetto ARIEL, la biblioteca dell’Ateneo di Salerno delinea un ulteriore miglioramento relativamente alla ricerca all’interno di risorse elettroniche e non,  pertanto è possibile accedere immediatamente ai testi completi e utilizzare una serie di servizi per scaricare citazioni e condividere i risultati della propria ricerca.

Questo progetto, si prefigura l’obiettivo di offrire agli utenti in maniera completa un unico punto di accesso alle fonti informative offerte dalla Biblioteca e ottenere in modo semplice per ogni utente, informazioni  in relazione alla facilità di utilizzo. Il sistema bibliotecario dell’Università degli Studi di Salerno è infatti impegnato nel rendere sempre più semplice per docenti e studenti il metodo di ricerca di fonti bibliotecarie.

“In un’epoca in cui Google possiede il monopolio delle ricerche online, è importante offrire una valida alternativa”, afferma la dottoressa Liliana Morotti, General Manager ex Libris Italy.

[ads2]