Home Sport Calcio Primavera Tim Cup 2012/13

Primavera Tim Cup 2012/13

0
Primavera Tim Cup 2012/13

Ai sensi dell’art. 3.1 del Regolamento Primavera ed in virtù dei sorteggi effettuati a Milano il 27 Luglio 2012, è stato pubblicato il calendario degli incontri, per le squadre professionistiche serie A e B, per la Primavera Tim Cup 2012/13.

Griglia incontri Primavera Tim Cup 12/13

Nella griglia delle squadre Campane Napoli e Juve Stabia, oltre al Milan che nel Campionato Nazionale ha dovuto cedere il passo solo in semifinale ai Campioni d’Italia dell’Inter, tre fortissime compagini meridionali:  la Roma detentrice del trofeo,  il fortissimo Palermo che ha disputato le fasi finali del Campionato e i Vice-Campioni d’Italia della Lazio.Lazio Primavera

 

Con partite di andata e ritorno il 19 settembre ed il 3 ottobre, il Napoli e la Juve Stabia, inizieranno i trentaduesimi di finale. Il Napoli giocherà prima in trasferta a Crotone. La compagine Calabrese, nonostante le ultime posizioni di classifica nel 2011/12, ha espresso sempre un buon gioco e renderà sicuramente la vita dura al Napoli di Mister Sorini.

 

Primavera Napoli.

 

E’ da notare che per l’attaccante del Crotone Ciro Favetta, nato a Ponticelli (Na) nel luglio del ’94, sarà una partita del tutto particolare.

Crotone primavera

La Juve Stabia invece inizierà con la prima gara tra le mure amiche del Romeo Menti, la formazione uscita dall’urna a Milano il 27 luglio scorso si chiama Pescara. Squadra di tutto rispetto e da temere per l’organico già collaudato e per qualche rinforzo arrivato dalla Roma, ma sopratutto formazione galvanizzata dalla promozione in “A”.

Juve Stabia e Pescara Primavera

Un “In bocca al Lupo” a tutte le formazioni, comprese la Pro Vercelli, lo Spezia, la Ternana e il Lanciano che disputeranno, con gare il 22 ed il 28 Agosto, il turno preliminare.

Previous article Mercato San Severino: è tempo d’estate con il “cinema sotto le stelle”
Next article Salerno, una delle province più vaste e popolose d’Italia: esclusa dai tagli
Pasquale D’Aniello, giornalista, nato a Sant’Antonio Abate in provincia di Napoli. Da sempre appassionato di calcio con alcune esperienze dilettantistiche sul campo e sulla panchina. Autore nel 2012 del Libro: "Scugnizzeria agli Albori di un Successo"​ e premiato a Gallipoli nel 2015 (Torneo Internazionale che assegna il Trofeo Caroli Hotels), quale miglior giornalista del calcio giovanile. L'approccio con il calcio giovanile dilettantistico e professionistico da qualche decennio, ha fatto maturare in me nuove convinzioni ed intravedere nuovi orizzonti. "​ Il calcio è educazione, è economia, è uno dei modi di essere società"​. Tutto questo mi ha portato ad essere un "Cronista del calcio giovanile Campano"​, con il fine ultimo di far comprendere che questo Sport deve essere una sana sfida per misurare l'estro calcistico e nulla ha, che possa riguardare il fanatismo e qualsiasi altra devianza che provoca rancore anche a pochi metri di distanza tra i vari campi di calcio. La fortuna poi, di incontrare tantissimi professionisti legati a questo mondo, ha fatto il resto...