Home Sport Calcio Primavera Napoli, test importante con la Paganese

Primavera Napoli, test importante con la Paganese

0
Primavera Napoli, test importante con la Paganese

Nell’ alta Irpinia confronto amichevole per uno degli ultimi test-precampionato tra la Paganese (prima categoria Lega Pro) e Napoli (Primavera).

Ore 17:30, del 12 Agosto 2013,  Comunale di  Sturno (Avellino).

Paganese -1- Napoli Primavera -1-.

I classe 95 e 96 Napoli

Il mister Maurizi della Paganese che milita nella prima categoria della Lega Pro, ha schierato la seguente formazione: Volturo, Monopoli, Toppan (46° Zamparo), Perrotta (46° Garofano), Meola, Aylton (46° Grillo), Velardi (67°  Schiavon 85° Tortora), Amelio (46° Ceccarelli), De Sena, Beretta (46° Didiou) e Cioffi (46° Bounafaa). Unico in panchina è Rocco.

Saurini Mister

Mister Saurini per il Napoli Primavera ha schierato : Scalese, Guardiglio (89° Supino), Anastasio, Prezioso, Mangiapia, Girardi, Di Fiore, Schiavo (45° De Simone), De Iorio (56° Barone) Mancini (51° Gaetano) e D’Auria (62° Zambrano). Unico restato in panchina il portiere Contini.

Ha diretto l’incontro il sig. De Luca di Ercolano, che si avvalso della collaborazione di Pizza (sez. di Ercolano) e Battiniello (sez. di Frattamaggiore).

In goal per la Paganese Meola, che al 29° ha realizzato un rigore e per il Napoli al 31° Girardi.

Ammoniti, per la Paganese, Meola, e per il Napoli Guardiglio.

Sgambatura di ossigeno per la Paganese che ha trovato, nell’amichevole di Sturno, un ottimo Napoli, seppur privo dei suoi tre uomini cardine.

Gennaro Tutino

Gennaro Tutino  (Classe 96), impegnato con la Nazionale Under 18: il neo capitano convocato da Daniele Zoratto, oltre a saltare l’amichevole con la Paganese, per gli impegni con la Nazionale, non potrà nemmeno colmare le lacune del Napoli di Benitez, che per l’amichevole con il Cesena ha grossi problemi di organico.

Luca Palmiero

Altro cardine, il centrale difensivo Lasicki, impegnato con la sua nazionale Polacca e Luca Palmiero, che come capitan Tutino è tra i convocati in Under 18 e non avrà l’opportunità di giocare sotto gli occhi di Rafa Benitez. Le sensazioni però portano a pensare che sicuramente i tre nazionali avranno altre opportunità per sfilare sulla passerella del mister iberico.

Felice Gaetano

Mister Saurini intanto dà spazio a tutti i suoi ragazzi disponibili, mettendo a punto gli ultimi dettagli per l’esordio in campionato, che vede il Napoli chiamato, il 24 Agosto, ad un difficilissimo compito a Roma, contro la Lazio Campione d’Italia. Probabile anche, per l’amichevole con il Cesena di questa sera, che sulla panchina della prima squadra ci siano i primavera Romano, Gaetano e Guardiglio.

Previous article Salerno: la Guardia di Finanza confisca agli eredi di Giuseppe Cirillo beni per un valore di circa 4 milioni di euro
Next article Champions League: le squadre qualificate per la fase a gironi
Pasquale D’Aniello, giornalista, nato a Sant’Antonio Abate in provincia di Napoli. Da sempre appassionato di calcio con alcune esperienze dilettantistiche sul campo e sulla panchina. Autore nel 2012 del Libro: "Scugnizzeria agli Albori di un Successo"​ e premiato a Gallipoli nel 2015 (Torneo Internazionale che assegna il Trofeo Caroli Hotels), quale miglior giornalista del calcio giovanile. L'approccio con il calcio giovanile dilettantistico e professionistico da qualche decennio, ha fatto maturare in me nuove convinzioni ed intravedere nuovi orizzonti. "​ Il calcio è educazione, è economia, è uno dei modi di essere società"​. Tutto questo mi ha portato ad essere un "Cronista del calcio giovanile Campano"​, con il fine ultimo di far comprendere che questo Sport deve essere una sana sfida per misurare l'estro calcistico e nulla ha, che possa riguardare il fanatismo e qualsiasi altra devianza che provoca rancore anche a pochi metri di distanza tra i vari campi di calcio. La fortuna poi, di incontrare tantissimi professionisti legati a questo mondo, ha fatto il resto...