Home Eventi “Prevenire e meglio che curare”: screening gratuito per la prevenzione del diabete

“Prevenire e meglio che curare”: screening gratuito per la prevenzione del diabete

0
“Prevenire e meglio che curare”: screening gratuito per la prevenzione del diabete

Salerno, “Prevenire e meglio che curare”: prevenzione del diabete e delle malattie cardio vascolari presso lo sportello “P.I.T” quartiere Mariconda

Salerno– La Cooperativa Sociale “Fili d’erba” comunica che venerdì 14 febbraio 2020 sarà possibile effettuare uno screening GRATUITO per la prevenzione del diabete e delle malattie cardio vascolari dalle ore 9:00 alle ore 12:00 presso lo sportello “P.I.T. Mariconda” in Via Tanagro N 2/B, quartiere Mariconda a Salerno. La visita sarà effettuata dal Dott.ssa Giuseppa D’Angelo, Medico Chirurgo specialista in medicina generale. Durante le visite, si rileveranno l’indice di massa corporea, controllo pressorio, glicemia, anamnesi del rischio cardiovascolare e diabetico. Si raccomanda di presentarsi a digiuno, con i risultati degli ultimi esami del sangue effettuati.

La prenotazione è obbligatoria, telefonando al numero 3914843656.
Ricordiamo che l’appuntamento del 14 febbraio 2020 fa parte del ciclo di incontri Prevenire è meglio che curare che hanno già dato la possibilità a più di 80 persone di ricevere visite oculistiche e sportive
gratuite, con il contributo dei Dottori Vincenzo Pagliara e Vincenzo Iannotta. Gli incontri hanno luogo presso il “P.I.T. Mariconda”, un servizio fortemente voluto dall’Assessorato alle Politiche Sociali del Comune di Salerno.

Il “P.I.T. Mariconda” è uno sportello sociale che offre informazioni sulle opportunità di lavoro e formazione e sui servizi sociali e socio-sanitari esistenti. Un luogo di ascolto dove tutti i cittadini possono accedere GRATUITAMENTE ed esporre il proprio bisogno.
Il Servizio fornisce inoltre, tramite delega, certificati ed estratti del Settore Servizi Demografici ed Elettorali del Comune di Salerno, compreso il rinnovo della tessera elettorale ed il cambio di residenza.
Per tenersi informati sulle opportunità è possibile seguire l’apposita pagina Facebook “PIT
Mariconda”.