Mercato S. Severino: conclusa la cerimonia di consegna del Premio Roberto I Sanseverino

premio roberto I sanseverino
mercato san severino

Mercato S. Severino: ieri sera si è conclusa la cerimonia  di consegna del  Premio Roberto I Sanseverino

Si è conclusa ieri sera a Palazzo di città di Mercato S. Severino la cerimonia di consegna del Premio Roberto I Sanseverino, giunto alla sua 18esima edizione.

Assegnato l’importante riconoscimento  Al Tigem.

Il Tigem (Telethon Institute of genetics and medicine) è il centro di ricerca genetica, eccellenza in Italia e nel mondo, con sede a Pozzuoli.

Il Premio è stato voluto fortemente  da Alfonso Ferraioli e dalla sua Magnifica Gente do’Sud, in sinergia con l’Associazione Legalità e Futuro e con l’associazione Alfonso Gatto.

Negli ultimi due anni il Premio Roberto I° Sanseverino per la Responsabilità è stato indirizzato verso due argomenti fondamentali per la vita di ognuno di noi che sono appunto la donazione degli organi e la legalità.

“Diciotto edizioni – ha affermato Alfonso Ferraioli – significa attraversare momenti particolari in cui tutto vorresti fare, tranne pensare ad iniziative del genere, ma allo stesso tempo queste iniziative ti danno modo di impegnarti e soprattutto di staccare da quello che può essere negativo in quel momento. C’è la soddisfazione – ha poi concluso Ferraioli – guardando i nomi e i temi che essi rappresentano, di essere assalito dal pensiero, senza alcuna presunzione, di aver realizzato qualcosa d’importante, è vero senza attirare le masse, ma essere coscienti di aver sollevato tematiche senz’altro utili al percorso di ogni vita. Il cammino di responsabilità per la vita continua!”