“Premio Mia Martini”, le selezioni partono a dicembre



Le audizioni del “Premio Mia Martini” si svolgeranno il 14 dicembre presso il Club Universitario di Cava de’ Tirreni

Partiranno il prossimo 14 dicembre le audizioni presso il Club Universitario Cavese per il “Premio Mia Martini”. La selezione avrà inizio alle ore 15.30.

Il prestigioso premio è nato nel 1995 dal regista Nino Romeo; quest’anno, la manifestazione compie 20 anni di vita e offrirà ai giovani talenti, gruppi emergenti e anche ai cantanti che hanno partecipato la scorsa edizione l’occasione di mettersi in mostra e di partecipare alla fase finale in programma nella città natale della cantante, Bagnara Calabra (RC).
Le audizioni cavesi sono curate da Carmela Novaldi e completamente gratuite; l’accesso, inoltre, è previsto per cantanti dai 4 ai 13 anni per la sezione “Una Voce per Mimì” e cantanti dai 14 ai 45 anni per la sezione “Nuove Proposte per l’Europa” (vinta nel 2013 dalla campana Rosa Chiodo). Per partecipare è sufficiente inviare entro il 10 dicembre prossimo un sms al numero 3474198209, indicando nome, cognome, data di nascita e recapito telefonico, anche se comunque non saranno esclusi dalla partecipazione i candidati che si presenteranno direttamente il 14 dicembre presso il Club Universitario Cavese (CUC) – Associazione di Programmazione Sociale “Pierfrancesco Redi”, sito in Viale Crispi 1, a Cava de’ Tirreni.

I candidati alle audizioni dovranno portare su un cd-rom o pen-drive la base del brano che si intende proporre, ovvero una composizione edita o inedita. L’esito sarà comunicato immediatamente dai giurati e, qualora positivo, i prescelti accederanno al “Premio Mia Martini” 2014.

Il riconoscimento è stato assegnato in passato ad importanti artisti della musica leggera italiana come Minetti, Masini, Mario Biondi e nell’ultima edizione ad Alexia.

Invece, per la categoria Giovani il premio è stato assegnato ai Negramaro e Fabrizio Moro, solo per citarne alcuni. Infine, sarà assegnato a chi ha fatto la storia della musica italiana il “Premio Mia Martini alla Carriera”.

Per le informazioni sulle audizioni del 14 dicembre a Cava de’ Tirreni è possibile contattare Carmela Novaldi al numero 3474198209 o scrivendo a carmelanovaldi@virgilio.it, mentre per essere aggiornati sul “Premio Mia Martini” è possibile consultare il sito web www.premiomiamartini.it.

Per info e contatti:
Carmela Novaldi, cell. 347 4198209 – carmelanovaldi@virgilio.it

 

Leggi anche