Il Prefetto di Salerno intensifica i controlli per una maggiore sicurezza



Salerno: prefettura e sorveglianza
foto: pixabay

Nelle ultime ore si è svolto il Comitato per l’ordine e la sicurezza pubblica, convocato dal Prefetto di Salerno Francesco Russo

Il Prefetto di Salerno, Francesco Russo dispone maggiori controlli per la sicurezza sul territorio.

Proprio nelle ultime ore, infatti, si è tenuto il Comitato per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica, convocato dal Prefetto e fortemente voluto dal Sindaco di Baronissi, Gianfranco Valiante. L’esito dell’incontro consiste nella disposizione da parte del Prefetto di un numero più elevato di telecamere, maggiori pattuglie nelle ore notturne e nelle frazioni, coordinate dalla Polizia locale.

Un importante traguardo per la città di Salerno e l’intera provincia. L’aumento dei furti in diverse località, negli ultimi mesi, ha creato scandalo, sconcerto e paura tra i cittadini. L’impossibilità dei sindaci di fronte a tale problematica ha generato la necessità di convocare la Prefettura. 

Francesco Russo ha così deciso finalmente di aumentare i controlli sul territorio per la sicurezza dei cittadini. Nel mirino delle future telecamere anche i furbi delle zone a traffico limitato che non rispetto le normative e chi continua nella pratica di abbandono dei rifiuti in modo indiscriminato.

La maggiore videosorveglianza e l’intensificazione delle pattuglie della Polizia, rappresentano un importante traguardo da parte dell’intera comunità che vive la città di Salerno e soprattutto le Provincie in cui la criminalità continua a regnare sovrana.

Leggi anche