Home Cultura Pozzuoli Jazz Festival: MZ Dee alla darsena "O Vajone"

Pozzuoli Jazz Festival: MZ Dee alla darsena “O Vajone”

Covid-19

Italia
14,249
Totale Casi Attivi
Updated on 14 August 2020 21:39
37,889FansMi piace
702FollowerSegui
1,500FollowerSegui
250FollowerSegui
980IscrittiIscriviti

Tag

Un pubblico numeroso e entusiasta ha accolto la cantante soul americana MZ Dee che ha presieduto ad uno degli appuntamenti più importanti del Pozzuoli Jazz Festival. Lo scenario della Darsena del Molo di Pozzuoli “O Vajone” ha reso ancor più suggestivo l’incontro con la cantante di fama internazionale.

- Advertisement -

Al suo fianco si sono esibiti Mauro Pugno e la Large Band Feat. Alberto Marisco & Gio Rossi and the Cape Horns, la band che, ormai, la accompagna stabilmente in tutti i suoi live.. La cantante Americana di Oakland, cresciuta nel gospel e coltivato la sua arte nelle jam sessions, ha avuto una brillantissima carriera, fino alla collaborazione con  Ruth Brown, James Cotton, Robert Ford, Grath Webber, Chris Cain, Tommy Castro e tanti altri.

L’appuntamento è stato definito come “un trionfo di colori musicali variegati e virtuosi” MZ Dee con i suoi accenti Soul  e Funky e con una voce dirompente hanno dato un coinvolgimento ulteriore alla serata. Anche la band che la accompagnava ha dato un tocco di acrobaticità nonchè di tecnica

Al termine della serata, Antimo Civero, direttore artistico della serata nonchè presidente della “Jazz & Comunication”, l’associazione organizzatrice della Kermesse, ha consegnato alla cantante la “Bomba Della Pace”, una scultura artistica che viene consegnata ad ogni partecipante della rassegna, che sta a simboleggiare non solo il grande evento musicale ma anche la pace nel mondo.

LiveZon
zerottonove