Home Eventi I-Pop Festival, la musica corale che incontra la solidarietà

I-Pop Festival, la musica corale che incontra la solidarietà

0
I-Pop Festival, la musica corale che incontra la solidarietà

Sabato 17 novembre si terrà al Teatro Augusteo il “Pop Festival”, una festa della musica Pop con un’importante collaborazione: quella con l’AIL

È tutto pronto per il Pop Festival, una grande festa della musica Pop giunta alla sua II edizione ed organizzata dall’Associazione Coro Crescent. Il coro, formatosicinque anni fa, è diretto da Paola De Maio e Raffaele D’Ambrosio.

Questa mattina presso il Comune il vice presidente Luca Mascolo, insieme alla presidente Michela Salsano, al presidente AIL Salerno Gioacchino Tulimieri -sez.Tulimieri- ed all’assessore alle Politiche Giovanili Mariarita Giordano, hanno presentato l’evento.

Coralità e solidarietà

Tulimieri ha esplicato, visibilmente emozionato, come il canto e la musica possano essere preziosi per allietare le soffrenze di chi è affetto da malattie gravi come la Leucemina che, per essere curate, necessitano di sostegno economico per far proseguire la ricerca.

Ciò ha lo scopo di responsabilizzare la collettività su problemi che tutti, in misura maggiore o minore, si sono trovati ad affrontare. Perchè spesso si ha l’abitudine di pensare che se un problema non riguardi da vicino allora non esista. 

Pop Festival
Il Coro Crescent

A Salerno sono presenti diverse realtà corali, tra cui il CoroPop, diretto da Ciro Caravano e Lucia Sacco, Fuori dal Coro ed anche Libero Coro Bonamici, che prenderanno parte alla serata.

Previous article Mercato San Severino, caso di buona sanità all’ospedale “G. Fucito”
Next article Castel San Giorgio, perquisizioni Guardia di Finanza
Classe 1987, ho frequentato l’Università degli Studi di Salerno, conseguendo la Laurea di Primo Livello in Sociologia. Ho ottenuto una certificazione di frequenza per il corso di addetto/responsabile Ufficio Stampa e ho partecipato a diversi concorsi letterari, tra cui quello dell'estate 2015 del Circolo degli Artisti Salernitani, che mi è valso un Primo Premio. Lo scorso anno ho pubblicato il mio primo romanzo edito da Writers Editor, intitolato "Amore di papà". Sono un'attivista femminista e sostenitrice dei diritti LGBTIQ e gestisco una pagina Facebook sui diritti delle donne, "Doppia Vu Women Rights". Inoltre, ho il ruolo di segretaria provinciale presso la sezione NIDIL CGIL di Salerno.