Home Politica Pontecagnano, vacilla la maggioranza di Lanzara: Silvestri fuori dal PSI

Pontecagnano, vacilla la maggioranza di Lanzara: Silvestri fuori dal PSI

0
Pontecagnano, vacilla la maggioranza di Lanzara: Silvestri fuori dal PSI
Foto da Facebook

Il Consigliere di maggioranza Raffaele Silvestri abbandona il PSI dichiarandosi indipendente: la maggioranza vacilla a Pontecagnano Faiano

La maggioranza consiliare nella città di Pontecagnano Faiano mostra le prime tensioni interne. A dimostrarlo è l‘abbandono da parte del consigliere Raffaele Silvestri dal Partito Socialista Italiano.

Dichiaratosi indipendente nell’ultimo consiglio comunale, Silvestri afferma: “Mancanza totale di dialogo con l’assessore di riferimento e di condivisione sulla linea da intraprendere”. Ecco una delle tante cause che hanno portato il consigliere di Pontecagnano ad abbandonare il PSI di cui era capogruppo.

Il Consigliere continua affermando: “Considerati i risultati, l’inadeguatezza dell’Assessore Adele Triggiano è evidente. Non ha collaborato per niente col suo capogruppo ed ha voluto glorificarsi senza pensare al resto. L’ambizione diventa negativa se non riesci a condividerla. Per tale motivo, sarebbe stato opportuno, come di consuetudine in politica, effettuare una verifica delle attività ed immaginare in armonia un altro nome per la giunta.”

Secondo quanto riportato su il Mattino, il problema riguarderebbe anche il rapporto con il partito a livello extracomunale. Infatti il consigliere Silvestri afferma che la problematica è principalmente la mancanza di democrazia interna ed un solo uomo al comando. “Durante questi mesiaggiunge il consigliere– ci siamo stretti più volte la mano per fare squadra, ma nulla è cambiato. Anche la scelta di nominare commissario cittadino Arturo Giglio, non è stata concordata”.

La coerenza con il programma presentato in maggioranza continua a persistere, ma gli equilibri solidi alle spalle del Primo Cittadino Giuseppe Lanzara, iniziano a vacillare.