Home Eventi Pontecagnano, le associazioni insieme per “Dona un sorriso”

Pontecagnano, le associazioni insieme per “Dona un sorriso”

0
Pontecagnano, le associazioni insieme per “Dona un sorriso”

Le Associazioni del Comune di Pontecagnano Faiano si riuniscono anche per l’Epifania nell’iniziativa “Dona un sorriso” ai bambini dell’ospedale di Salerno

Dona un sorriso” è la splendida iniziativa che nasce dalle realtà associative nazionali e si pone l’obiettivo di regalare gioia ai più bisognosi. Anche quest’anno le Associazioni del Comune di Pontecagnano Faiano prendono parte a questo progetto e si organizzano per l’Epifania.

Lunedì 6 Gennaio, a partire dalle ore 10:00, presso il reparto di pediatria e chirurgia pediatrica dell’Azienda Ospedaliera San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona di Salerno si riuniranno le associazioni Ombra, Freedom, Renovatio e Pro Loco Etruschi di Frontiera.

La giornata vedrà la partecipazione del mago Davide De Marinis e Chiara Stile; numerosi supereroi, mascotte e tanta animazione.

Già il 23 Dicembre le associazioni pontecagnanesi si riunirono presso l’Ospedale di Salerno per donare giocattoli ai bambini che avrebbero trascorso lì le festività natalizie. Il 6 Gennaio si realizzerà la terza edizione di “Arriva la befana-un giocattolo in pediatria” che avrà lo scopo di regalare un po’ di divertimento a chi non può godersi in maniera normale le feste.

Giovanni Morra, Marco Rago, Ernesto Landi e Gianluca Procida i referenti di Pontecagnnao Faiano si sono espressi in merito a tale iniziativa, affermando:

Rispondiamo ancora una volta alla chiamata di Donation Italia, per cui ringraziamo Luigi Bisogno. Abbiamo iniziato lo scorso 23 Dicembre 2019 con l’inizio delle feste natalizie e finiamo con l’inizio dell’anno, sperando di divulgare la Cultura del dono il più possibile, ricordando di donare sempre un po’ del proprio tempo a chi ne ha bisogno.

Oggi dobbiamo riscoprire quei valori e quella cultura persa ormai da tempo, in un’era in cui si perdono i principi fondamentali dell’umiltà noi vogliamo portare l’esempio e la sensibilità su certe tematiche. Continueremo su questo passo anche nei prossimi mesi”.